Tragedia nella serata di ieri, mercoledì 25 giugno, a Luino, all’interno dell’ufficio postale di via Bernardino Luini. Intorno alle ore 20, un uomo di 85 anni, con problemi cardiaci, ha accusato un improvviso malore che si è rivelato essere un arresto cardiaco.
L’anziano, secondo quanto appreso, era un ex operatore socio-sanitario del pronto soccorso e successivamente dipendente ATS. Al momento dell’accaduto si trovava presso le Poste quando ha perso conoscenza. Immediato l’allarme lanciato da alcuni presenti, che ha permesso il rapido arrivo dei soccorritori della Croce Rossa di Luino e Valli.
Nonostante il tempestivo intervento e i tentativi di rianimazione cardiopolmonare eseguiti sul posto, le condizioni dell’uomo si sono rivelate da subito gravissime. I sanitari hanno continuato gli sforzi durante il trasferimento in pronto soccorso, ma all’arrivo il personale medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Vista la criticità della situazione, era stato allertato anche l’elisoccorso da Milano, che si è levato in volo per raggiungere Luino. Tuttavia, l’intervento si è rivelato purtroppo inutile: all’arrivo in ospedale, l’85enne era già privo di vita.