/ Eventi

Eventi | 05 giugno 2025, 16:48

A Comerio un giugno di eventi tra musica, sapori e divertimento

Il Comune inaugura l’estate con un fitto calendario di appuntamenti per tutto il mese. Si parte il 7 e 8 con “Utopia Tropicale: ComeRaro”, mostra di piante rare al Belvedere. Dal 13 al 15 spazio a “Beecom”, tra street food, musica e giochi per bambini. Il 21 giugno torna la tradizionale cena in piazza “Comerio ti invita a cena” e il 24 si chiude con il suggestivo “Concerto nelle frazioni” della Filarmonica

Il parco di Villa Tatti a Comerio

Il parco di Villa Tatti a Comerio

Giugno è sinonimo di eventi per il Comune di Comerio. Il mese è infatti appena iniziato e già si prospetta ricco appuntamenti per il paese, con un calendario di eventi estivi molto fitto, con il ritorno di tante feste attese dai cittadini.

Si parte il weekend del 7 e 8 giugno con “Utopia Tropicale: ComeRaro” al parchetto del Belvedere. L’esposizione di piante tropicali e rare quest’anno infatti raddoppia e si svolgerà sia il sabato che la domenica.

Il weekend successivo, dal 13 al 15 giugno, torna “Beecom” presso l’area feste dalle 18 a mezzanotte con street food, torneo di calcetto “La gabbia”, musica live e attività di intrattenimento per i bambini, come la torre di arrampicata e l’orienteering.

Sabato 21 giugno è invece la volta di “Comerio ti invita a cena”, con la tradizionale tavolata lunga tutto il paese. I partecipanti avranno ampia possibilità di scelta per la cena, che si potrà acquistare allo stand preferito. Presso l'area feste verrà allestita un’area giochi per i bambini con il Ludobus di Equa. La serata sarà animata anche da musica dal vivo.

Il mese si chiederà con l’appuntamento della sera di martedì 24 giugno quando è in programma il “Concerto nelle frazioni” organizzato dalla Filarmonica.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore