/ Territorio

Territorio | 19 maggio 2025, 19:00

Partono i lavori della rotonda (provvisoria) di Laveno: da domani verranno spostati i banchi del mercato settimanale

Confermata dalla Provincia per i primi giorni di giugno la riapertura del sottopasso la cui strada si immetterà nella rotatoria temporanea in attesa che venga esaminata la proposta del Comune di rivedere il progetto viabilistico approvato nel 2018 e che contempla l'assenza della rotonda stessa

Partono i lavori della rotonda (provvisoria) di Laveno: da domani verranno spostati i banchi del mercato settimanale

Da martedì 20 maggio, come comunicato dall'amministrazione comunale di Laveno Mombello, i banchi del mercato settimanale si sposteranno per fare spazio alla nuova viabilità provinciale.

«Confermo che la riapertura al traffico del sottopasso avverrà nei primi giorni di giugno - afferma il consigliere provinciale delegato alla Viabilità Fabio Passera - il che non vuol dire avere terminato i lavori ma riaprire la strada, ma con qualche aggiustamento da concludere. Poi si procederà alla realizzazione di una rotonda diciamo provvisoria e così si concluderà quanto previsto dalla convenzione tra Regione, Rfi, Provincia e Comune. A quel punto comincia un'altra partita».

Ovvero la proposta di una nuova viabilità avanzata dal Comune di Laveno Mombello che superi quella approvata dagli attori della convezione del 2018 e che prevede l'assenza di questa rotatoria. (LEGGI QUI LE PROPOSTE DEL COMUNE)

Con i lavori della rotatoria in corso, la nuova collocazione dei banchi del mercato prevede che viale Garibaldi, il parcheggio di viale Garibaldi e piazza Ferrari siano completamente liberi dagli ambulanti. Da martedì 20 i banchi alimentari saranno all'angolo tra piazza Vittorio, via Trieste e via XXIV Maggio. Il mercato sarà anche in tutta via Marconi e IV Novembre con obbligo di lasciare i parcheggi liberi.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore