Non ce l'ha fatta il motociclista rimasto vittima di un grave incidente stradale nella serata di ieri a Sumirago (leggi QUI). L'uomo, 56 anni e residente poco lontano dal luogo del sinistro, è morto nelle ore successive al trasporto al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese, dove era arrivato in codice rosso.
Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi dopo l'incidente, avvenuto intorno alle 20 in via Trento, nella frazione di Caidate: l'uomo, per cause in corso di ricostruzione, ha perso il controllo della moto finendo rovinosamente a terra all'altezza dell'incrocio con la Provinciale 49 nella frazione di Caidate.
I soccorsi erano scattati con la massima urgenza e la centrale operativa di Areu aveva inviato sul posto in codice rosso un'ambulanza e un'automedica. I sanitari lo avevo quindi stabilizzato e trasportato al pronto soccorso con la massima urgenza al Circolo, dove però è purtroppo deceduto nelle ore successive al ricovero in seguito ai gravi traumi riportati.
Le indagini per fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia di Gallarate, che hanno svolto i rilievi sopo l'incidente: dalle prime informazioni pare che l'uomo avrebbe fatto tutto da solo e non ci sarebbero altri veicoli coinvolti.
Quella di Caidate è l'ennesima tragedia sulle strade della nostra provincia: nel pomeriggio di giovedì un uomo di 67 anni era morto a Taino nello scontro tra la moto in sella alla quale viaggiava e un'auto (leggi QUI).