/ Politica

Politica | 04 marzo 2025, 16:23

Cimitero di Marchirolo vandalizzato, Cosentino (Lombardia Ideale): «Gesti ignobili, solidarietà a sindaco e cittadini»

«Unire le forze e continuare a lavorare per la sicurezza del nostro territorio» dice il vicepresidente del Consiglio regionale, capogruppo e segretario di Lombardia Ideale

Giacomo Cosentino

Giacomo Cosentino

«Sono profondamente sconcertato dagli atti vandalici che hanno colpito il Cimitero di Marchirolo, un luogo di memoria e raccoglimento che merita rispetto. Esprimo la mia piena solidarietà al sindaco Schipani e a tutti i cittadini vittime di questi ignobili gesti». Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale, capogruppo e segretario di Lombardia Ideale.

«Caro Emanuele - dice Cosentino rivolgendosi al sindaco di Marchirolo -, raccolgo il tuo appello: non sei solo e do piena disponibilità per fare tutto ciò che è nelle mie possibilità per risolvere questa situazione. La sicurezza è un diritto fondamentale dei cittadini e deve essere e rimanere una nostra priorità. Dobbiamo continuare a lavorare per rafforzare i controlli e promuovere una cultura del rispetto e della legalità. Solo unendo le forze - conclude l’esponente regionale - possiamo davvero fare la differenza e tutelare il nostro territorio».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore