Un uomo di 50 anni, italiano, è stato arrestato per tentato sequestro di persona e denunciato per tentata sottrazione di persone incapaci dopo essere stato sorpreso nei pressi una scuola primaria nel tentativo di sottrarre dei bambini. E' accaduto a Milano. Secondo le prime informazioni, l'uomo sarebbe in cura presso un Centro psico sociale della città per problemi psichiatrici.
L'allarme è scattato intorno 7.30 di questa mattina; in attesa di fare l'ingresso a scuola, una mamma con due figlie gemelle di 10 anni sarebbe stata avvicinata dall'uomo mentre era seduta ai tavolini di un bar vicino alla scuola; dopo aver guardato insistentemente le bambine, l'uomo le avrebbe afferrate per le braccia strattonandole.
La mamma ha iniziato ad urlare e lui si è allontanato in tutta fretta, per poi avvicinarsi ad un altro gruppo di bambini accompagnati dai genitori. L'uomo si è avvicinato ad uno dei bimbi, ma i genitori hanno reagito immediatamente mettendolo in fuga. A quel punto l'uomo si è diretto verso la scuola, si è accovacciato mescolandosi al flusso dei bambini che stavano entrando ed è riuscito ad introdursi nell'istituto. Trovandosi poi di fronte ai collaboratori scolastici, ha detto loro di voler prendere con sé "un bambino non normale".
Gli addetti scolastici lo hanno quindi bloccato e hanno chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile, che lo hanno arrestato. L'uomo già in passato era stato notato nei pressi di alcune scuole della zona ed era stato segnalato alle forze dell'ordine.
(Liv/Adnkronos)