/ Calcio

Calcio | 12 dicembre 2024, 16:12

È tutto scritto: la Solbiatese tornerà a Seregno per giocarsi la finale di Coppa Italia. Un rinforzo per Tricarico

Domenica 5 gennaio 2025 i nerazzurri andranno all'assalto della seconda Coppa Italia della loro storia nello stesso magico stadio dove un anno fa alzarono il trofeo. A Scapinello e compagni si aggiunge anche il centrocampista classe 2000 Matteo Galli

7 gennaio 2024: la Solbiatese batte il Ciliverghe al sedicesimo rigore e vince a seregno la prima Coppa Italia della sua storia (foto Galbiati)

7 gennaio 2024: la Solbiatese batte il Ciliverghe al sedicesimo rigore e vince a seregno la prima Coppa Italia della sua storia (foto Galbiati)

Di nuovo in finale. Ancora a Seregno. La Solbia torna sul luogo del trionfo di un anno fa dopo una partita palpitante e indimenticabile contro il Ciliverghe. Stesso obiettivo per fare un secondo passo consecutivo nell'albo d'oro e nella storia: alzare la Coppa Italia della Lombardia. 

Nel pomeriggio di domenica 5 gennaio (via alle 15) sarà ancora lo stadio "Ferruccio" di Seregno, palcoscenico perfetto e ideale sia per le squadre che per il pubblico, ad ospitare la finale che assegnerà la grande coppa tra la Solbiatese e i bresciani del Rovato dopo le due semifinali di ritorno di ieri sera (leggi QUI).

Dopo la prima Coppa Italia della loro vita, i nerazzurri spinti sicuramente dallo stesso grande pubblico di un anno fa (leggi e guarda QUI), cercheranno dunque di compiere un nuovo passo nell'almanacco del calcio.

Intanto la società nerazzurra ufficializza l'arrivo di Matteo Galli, centrocampista classe 2000, abile nel palleggio e negli inserimenti, oltre che nel tiro da fuori: arriva a Solbiate Arno per dare ulteriori opzioni in mediana a mister Tricarico. Giovane ma con esperienza nella categoria, ha iniziato la stagione al Meda. Prima dell’esperienza bianconera, avventure con Sestese, Legnano e Ardor Lazzate.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore