La Canottieri Arolo festeggia i suoi campioni insieme al presidente della Federazione Giuseppe Abbagnale che mercoledì pomeriggio è stato l'ospite d'onore e ha visitato la sede della società sportiva di Leggiuno, paese natale di Gigi Riva e culla di tanti sportivi.
Ad accogliere Abbagnale, il presidente della Canottieri Arolo Davide Ferretti, il sindaco di Leggiuno Giovanni Parmigiani e Leonardo Binda presidente del Comitato Regionale FIC Lombardia.
Abbagnale dopo aver visitato la struttura ed essersi complimentato per la meritoria attività sociale si è complimentato con le atlete e gli atleti, trattenendosi con loro, e dialogando con i giovani tra i quali spiccavano Andrea Frigo, vice campione del mondo 2024 Under 19 in quattro di coppia e Marco Frigo, finalista al Mondiale 2024 Under 19 in doppio.
La squadra è guidata dal tecnico Marco Fattoretto e dagli allenatori Marino Bobbio e Viviana Bruni, che oltre al ruolo di tecnico e anche segretaria del sodalizio leggiunese. Nel palmares della Canottieri Arolo anche tre titoli italiani di sedile mobile e ben undici di sedile fisso. Una realtà effervescente e piena di iniziative pronta a calcare la scena da protagonista anche in questa stagione agonistica.