/ Territorio

Territorio | 03 ottobre 2024, 08:06

Alla scuola primaria di Luvinate l'Alzabandiera d'Italia e d'Europa con il Prefetto di Varese

Momento speciale mercoledì mattina alla Pedotti per la cerimonia che ha segnato l'inizio ufficiale dell'anno scolastico con bambini, insegnanti, famiglie, associazioni, forze dell'ordine e istituzioni

Un momento della cerimonia di inizio dell'anno scolastico alla scuola primaria di Luvinate

Un momento della cerimonia di inizio dell'anno scolastico alla scuola primaria di Luvinate

Momento speciale mercoledì mattina alla Scuola Primaria di Luvinate insieme a bambini, famiglie, insegnanti, Forze dell'Ordine, Protezione Civile Valtinella, volontari, associazioni, dipendenti comunali, bambini e maestre della Scuola Materna, preside, Parroco, alla presenza del Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, del sindaco Comune di Barasso Lorenzo Di Renzo Scolari, del sindaco di Luvinate Alessandro Boriani, per l'inizio dell'anno scolastico.

"La scuola non è una bolla, un recinto, un mondo a parte. Ma un organismo che vive nella società e concorre al suo progresso". Questa la frase che i bambini hanno scritto su tante bandierine d'Italia consegnate alle autorità, frase pronunciata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di avvio della Scuola il 16 settembre scorso a Cagliari. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore