Domenica nuvolosa con piogge a carattere di rovescio o temporale dal pomeriggio: è la previsione del Centro Geofisico Prealpino che attende un miglioramento temporaneo domani e martedì grazie a correnti più secche da nord. Poi condizioni nuovamente più instabili.
Oggi, domenica 8 settembre, ecco dunque i cieli molto nuvolosi con piogge sparse, in mattinata deboli perlopiù sulla Lombardia occidentale, dal pomeriggio più diffuse e abbondanti a carattere di rovescio o temporale. Temperature massime tra 21 e 25 gradi.
Lunedì in mattinata residua nuvolosità e ultimi rovesci all’est. Nel corso della giornata progressiva apertura di schiarite soleggiate fino ad avere cieli poco nuvolosi in serata. in montagna rinforzi di vento settentrionale e a tratti favonio fino a basse quote. Massime: 23/26°C.
Martedì tempo in gran parte soleggiato salvo qualche addensamento nuvoloso sulle creste alpine di confine dove non è esclusa qualche rara goccia al mattino. Massime: 22/25°C.
Mercoledì abbastanza soleggiato in mattinata, poi aumento della nuvolosità che potrebbe portare qualche temporale nel tardo pomeriggio e sera soprattutto su Alpi, Prealpi e alta pianura.
Giovedì molto nuvoloso con rovesci sparsi specie al mattino. Su Piemonte e Lombardia occidentale apertura di schiarite irregolari nel pomeriggio sotto rinforzi di vento settentrionale.
In Breve
giovedì 10 ottobre
mercoledì 09 ottobre
lunedì 07 ottobre
sabato 05 ottobre
giovedì 03 ottobre
mercoledì 02 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
La Varese Nascosta
Hockey