Al via l'anno scolastico di asili nido e scuole materne anche a Varese. A dare il benvenuto ai piccoli alunni in classe questa mattina una delegazione di Palazzo Estense guidata dal sindaco Davide Galimberti affiancato del dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale Giuseppe Carcano e dell'assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio.
Insieme ai piccoli e alle loro famiglie sindaco, assessora e dirigente si sono presentati alle 9.15 alla scuola dell'infanzia Don Milani di via Procaccini, spostandosi poi poco più tardi all'asilo nido Lo Scarabocchio di viale Aguggiari.
«Buon anno a tutti i bambini e bambine che questa mattina hanno cominciato l’avventura nei nidi e nelle materne di Varese - ha detto il sindaco Galimberti - Un momento emozionante sia per loro che per i genitori».
«Questa mattina - ha aggiunto il primo cittadino - ho voluto salutare, insieme all'assessore Dimaggio e al dirigente Carcano, i bimbi che hanno cominciato alla Lovera Don Milani, allo Scarabocchio e al Ponti, accolti in modo fantastico dalle loro educatrici».
Un riferimento è andato anche alle novità che attendono giovanissimi alunni e le loro famiglie: «Quest’anno si apre con grandi novità anche per il potenziamento dei servizi parascolastici, della mensa e molto altro ancora. Un esempio è l’avvio in alcune scuole del potenziamento del pre e dopo scuola. Questo per poter garantire ai genitori servizi sempre moderni, efficienti e che concilino al meglio il tempo delle famiglie, tenendo però sempre al centro i nostri bambini» ha rimarcato il sindaco, concludendo con un augurio a tutti: «Buon anno scolastico varesino, bimbi e genitori!».