Dopo la pausa agostana, riparte il Mercato del Giusto iNperfetto a Castello Cabiglio in un weekend (7-8 settembre) di fine estate davvero ricco di eventi.
Per il secondo anno torna il fortunato connubio domenicale con la “Into the Whites Fest”, manifestazione dedicata all'amico precocemente scomparso Alessandro Bianchi, da tutti conosciuto come “Whites”, volontario del Soccorso Alpino della Stazione di Varese e appassionato di cime innevate.
Per tutta la giornata saranno presenti per le vie del borgo gli stand di produttori locali, artigiani e hobbisti che caratterizzano il mercato bio e solidale di Cabiaglio, saranno attivi laboratori per bambini, musica rock dal vivo coi No Pippos Club nel primo pomeriggio e lo spettacolo del Cinetiko Cirko, alle 17, presso la piazza di Sant'Appiano.
Trofie, salamelle, spritz e birra artigianale caratterizzeranno lo stand gastronomico a partire dalle 12, il ricavato della festa sarà devoluto alla “Casa del giocattolo solidale” di Varese.
La festa cabiagliese inizia a tutti gli effetti sabato, con la prima edizione di Borgo Blocco, la prima rassegna di street boulder in provincia di Varese a cura dell'Asd Cazze Dure. Una giornata che attirerà decine di arrampicatori e curiosi, il tutto inserito nelle bellezze paesaggistiche del borgo di Cabiaglio, tra buon cibo e musica tutta da ballare.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al weekend successivo.