«Ambiente stupendo, tanta gente e una bella Varesina: vedere MSC sulle maglie, come succede in serie A, poi, è davvero un orgoglio»: sono le parole di Carlo Bino, presidente dei Mastini dell'hockey che si è presentato sotto un sole cocente a Venegono per assistere insieme all'attaccante giallonero Marcello Borghi a Varesina-Inter Primavera finita 3-3 dopo il triplo vantaggio delle Fenici.
Bino conferma come ci sia feeling tra belle persone che credono nei progetti comuni e che stanno bene assieme, al di là del fatto che lo Scoiattolo è lo sponsor di maglia dei Mastini (ma conta di più che gli stessi Di Caro, mister Spilli o i giocatori siano in prima fila all'Acinque Ice Arena a tifare la Varese dell'hockey perché significa essere un'unica famiglia con un unico tifo). Se poi la terza maglia della Varesina sarà anche nera con inserti gialli, motivo in più d'orgoglio.
I rossoblù, come dice Max Di Caro a fine gara, hanno «disputato 60 minuti molto buoni» (bel gol in girata del neo acquisto mancino Gozzo, classe 2004, dopo 16 minuti, raddoppio di speedy Sali al 18’ e tris d'opportunismo del talento Isufi all'8’ della ripresa), poi dopo molti cambi, con Spilli che giustamente dà spazio a tutti, prendono 3 gol in 15 minuti. Un po’ di amaro in bocca, ovviamente, c'è per essere stati sul 3-0, ma a inizio a agosto e alla prima amichevole in un clima bollente da Andalusia va bene così.
Prossimo impegno per la squadra di Spilli giovedì alle18 a Vedano l'ambiziosissimo NovaRomentin (ex Rg Ticino), tra i favoriti del girone A di serie D.
Ecco il tabellino (si ringrazia Paolozerbi.com)
Varesina-Inter Primavera 3-3
Reti: 16’ Gozzo (V), 18’ Sali (V), 8’ st Isufi (V), 26′ st De Pieri (I), 32′ st Spinaccè (I), 40′ st Iddrissou (I)
Varesina: Chironi (70’ Borin), Miconi (46’ Bobbo), Rosa (70’ Carnelli), Guidetti (46’ Ghioldi), Bertoli (46’ Isufi), Guri (46’ Buzzetti), Sali (46’ Gasparri), Gozzo (46’ Sassi), Caverzasi (70’ Gondor), Mapelli (70’ Granai), Giorgi (70’ Zecchillo). All: Marco Spilli
Inter Primavera: Taho, Della Mora, Verre, Zanchetta, Kangasniemi, Maye, Venturini, Tigani, Lavelli, Mosconi, Zouin. Sono entrati: Michielan, Ballo, Garonetti, Bovio, Cocchi, Mantini, Zarate, Iddrissou, Topalovic, De Pieri, Pinotti, Mancuso, Spinacce, Vanzulli, Re Cecconi.
Arbitro: Alessandro Crespi (Bonfanti-Merlini)