/ Calcio

Calcio | 02 agosto 2024, 10:49

Gironi, il Varese verso il girone A dove oltre a liguri e piemontesi potrebbe trovare il Piacenza

Alle 13.30 conosceremo i raggruppamenti, che sarebbero diversi rispetto a quelli ipotizzati in un primo momento anche per i biancorossi, battuti ieri 2-0 dalla Feralpisalò. La Varesina resterà probabilmente nel girone B

Gironi, il Varese verso il girone A dove oltre a liguri e piemontesi potrebbe trovare il Piacenza

Alle 13.30 conosceremo i gironi di D con il Varese che, dopo l'amichevole di ieri persa 2-0 sul campo della Feralpisalò (Banfi vicino al gol nel finale di una discreta gara), altra squadra che parte per una serie C di vertice come l'Atalanta Under 23 che l'aveva battuto 4-1, dovrebbe essere inserito nel girone A, e non nel B come pareva certo fino a settimana scorsa.

I biancorossi ritroveranno dunque le squadre liguri, tranne Fezzanese e Lavagnese, e le piemontesi, ma probabilmente anche la corazzata Piacenza, oltre a Vogherese, Oltrepò, Magenta e, a quel che sembra, la Castellanzese di Cotta ma non la Varesina, apparentemente destinata al girone B con bresciane, bergamasche e Chievo. Questa, almeno, la composizione ufficiosa che da ieri sera circolava sui tavoli di alcune società. 

Vedremo se arriverà la conferma alle 13.30 (diretta sui canali social della Lnd) dopo che è stato detto tutto e il contrario di tutto, tra desiderata, secchi e decisivi "no" - come quello delle formazioni liguri di fronte all'ipotesi di tornare con le toscane - e dietrofront vari: per evitare che qualcuno venga accontentato e qualcun altro no, basterebbe imitare la serie C che, tirando una "riga" in base al criterio geografico, compila i gironi senza possibilità di errore. In quel caso è la posizione sulla cartina d'Italia a rendere felici o scontenti le società: esiste criterio più oggettivo?

Il tabellino dell'amichevole di ieri fornito dall'ufficio stampa della Feralpisalò

Feralpisalò-Varese 2-0 (1-0)
Reti: nel pt 3' Voltan, nel st 37’ Diop
FERALPISALÒ (3-4-2-1): Liverani (18’ st Lovato); Luciani (18’ st Sina), Balestrero (18’ st Pacurar), Rizzo (18’ st Armati); Giudici (18’ st Vesentini), Guarneri, Hergheligiu (18’ st Santarpia), Boci (18’ st Gualandris); Cavuoti (18’ st Kashari), Di Molfetta (18’ st Armanini); Voltan (18’ st Diop). Allenatore: Diana.
VARESE (3-5-2): Piras (36’ st Ferrari); Ropolo (40’ st Nitri), Mikhaylovskiy, Molinari (36' st Priola); Giorgi (1’ st Vitofrancesco), Malinverno (6’ st Azizi), D’Iglio, Valagussa (18’ st Daqoune), Ferrieri (40’ st Stampi); Maccioni (1’ st Barzotti), Gubellini (1’ st Banfi). Allenatore: Floris.
Arbitro: Samuel Dania
Note - Angoli: 5-3. Ammoniti: Gualandris (F), Azizi (V)

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore