/ Territorio

Territorio | 25 luglio 2024, 11:24

Non solo un cagnolone simpatico ma anche la "mascotte" della città, le lacrime di Lavena Ponte Tresa per Tobia: «Sarà sempre casa sua»

«I ricordi più belli di Tobia sono stati a Lavena, a giocare con i bambini, a spingerli in acqua, a recuperare palloni, a fare lunghe nuotate nel lago dallo stretto alla Broa» il ricordo sui social della proprietaria "mamma" Luciana che ringrazia tutti per l'affetto ricevuto

Tobia durante una delle sue amate nuotate nel lago Ceresio

Tobia durante una delle sue amate nuotate nel lago Ceresio

Tobia non era solo un cagnolone simpatico e amato da tutti, soprattutto dai bambini, ma anche una sorta di "mascotte" a quattro zampe di Lavena Ponte Tresa. L'affettuoso golden retrivier è mancato qualche giorno fa e sui social si è scatenata una catena di affetto fatta di messaggi e ricordi.

Pubblichiamo di seguito il post scritto dalla proprietaria di Tobia, che racconta meglio di ogni altra considerazione chi è stato questo cagnolone per la sua famiglia e per la città:

«Buongiorno a tutti sono la mamma di Tobia io e Martina siamo tremendamente disperate. Tobia non era solo un cane ma un figlio ed un fratello che ci ha aiutato tanto nella sua vita e ci è sempre stato vicino nei momenti più bui. I ricordi più belli di Tobia sono stati a Lavena a giocare con tutti i bambini con i palloni a spingere in acqua i bambini più piccoli, a recuperare i palloni da basket, a prendere i giochi ai bambini ed a riportarli dopo e quelle lunghe nuotate che faceva dallo stretto alla Broa; insomma lui si sentiva un bambino come tanti che sono cresciuti con lui in questi anni. Secondo noi ha voluto morire a Lavena perché è sempre stata e sarà casa sua.

Ringrazio tantissimo tutti per l'aiuto che ci state dando per andare avanti e per superare questo forte dolore».

Grazie a tutti di cuore

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore