Tobia non era solo un cagnolone simpatico e amato da tutti, soprattutto dai bambini, ma anche una sorta di "mascotte" a quattro zampe di Lavena Ponte Tresa. L'affettuoso golden retrivier è mancato qualche giorno fa e sui social si è scatenata una catena di affetto fatta di messaggi e ricordi.
Pubblichiamo di seguito il post scritto dalla proprietaria di Tobia, che racconta meglio di ogni altra considerazione chi è stato questo cagnolone per la sua famiglia e per la città:
«Buongiorno a tutti sono la mamma di Tobia io e Martina siamo tremendamente disperate. Tobia non era solo un cane ma un figlio ed un fratello che ci ha aiutato tanto nella sua vita e ci è sempre stato vicino nei momenti più bui. I ricordi più belli di Tobia sono stati a Lavena a giocare con tutti i bambini con i palloni a spingere in acqua i bambini più piccoli, a recuperare i palloni da basket, a prendere i giochi ai bambini ed a riportarli dopo e quelle lunghe nuotate che faceva dallo stretto alla Broa; insomma lui si sentiva un bambino come tanti che sono cresciuti con lui in questi anni. Secondo noi ha voluto morire a Lavena perché è sempre stata e sarà casa sua.
Ringrazio tantissimo tutti per l'aiuto che ci state dando per andare avanti e per superare questo forte dolore».
Grazie a tutti di cuore