/ Cronaca

Cronaca | 09 luglio 2024, 07:58

Mattinata da incubo in Autolaghi: coda di sei chilometri verso Milano per un incidente

Tre auto si sono scontrate questa mattina intorno alle 7 tra Castellanza e Lainate: due persone ferite. Traffico paralizzato in direzione Sud, Autostrade per l'Italia: «Usate l'A36»

Le code viste dalla webcam di Autostrade per l'Italia

Le code viste dalla webcam di Autostrade per l'Italia

Una mattinata da incubo quella di oggi, martedì 9 luglio, sulla A8 Milano-Varese: tra Castellanza e Lainate, in direzione di Milano, si è formata una coda di 6 chilometri, con tendenza all'aumento per un incidente avvenuto intorno alle 7 all'altezza del km 10, che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture.

Nello scontro sono rimaste ferite almeno due persone, anche se fortunatamente in modo non grave: si tratta di una donna di 29 anni e di un uomo di 36. I sanitari, sul posto con una ambulanza, ne hanno disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde, ovvero con traumi lievi. 

Molto pesanti le ripercussioni sul traffico, con incolonnamenti di sei chilometri verso Milano. Il traffico defluisce su due corsie. «In alternativa - fanno sapere da Autostrade per l'Italia - per chi è diretto verso Milano, consigliamo di utilizzare la A36 Pedemontana dopo Gallarate con rientro sulla A9 Lainate-Como-Chiasso a Turate da cui si può procedere verso Milano. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore