/ Cronaca

Cronaca | 07 luglio 2024, 16:26

FOTO. Alla Folla di Malnate strade come fiumi: per spostarsi serve il canotto

Il maltempo ha colpito duramente via Zara, allagando la strada e bloccando in casa i residenti. Il Comune: «Si sconsiglia qualsiasi spostamento che non sia indispensabile»

Le foto della situazione in via Zara pubblicate sul gruppo Facebook “Sei di Malnate se…. 2.0 Original”

Le foto della situazione in via Zara pubblicate sul gruppo Facebook “Sei di Malnate se…. 2.0 Original”

Una delle zone più colpite dal maltempo che nelle mattinata di domenica ha interessato il Varesotto (leggi QUI) è quella di Malnate. I problemi più gravi si sono verificati alla Folla, in particolare in via Zara, non lontano dal territorio comunale di Varese.

Qui l'acqua ha completamente sommerso la sede stradale, rendendola impraticabile e costringendo a rimanere bloccati in casa una ventina di famiglie. Qualcuno, come si vede da queste foto pubblicate sul gruppo Facebook “Sei di Malnate se…. 2.0 Original”, per spostarsi è stato costretto a utilizzare un canotto.

«La situazione idrica sul nostro territorio, è molto critica, siamo in costante monitoraggio - ha fatto sapere il Comune di Malnate - Protezione Civile e Provincia stanno intervenendo alla Folla per garantire gli spostamenti e alla rotonda dell'Iper. Si sconsiglia qualsiasi spostamento che non sia indispensabile, viste anche le previsioni delle prossime ore.  Per le emergenze contattate il numero h24 della Protezione Civile Malnate: +393336292950».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore