/ Eventi

Eventi | 06 luglio 2024, 17:46

A Gavirate tornano i Giovedì Rosa: il centro storico protagonista con i suoi negozi

Due le date in programma per il tradizionale evento cittadino: 11 e 18 luglio. Due serate dedicate allo shopping e al divertimento con una serie di eventi pensati per tutte le età

Una delle passate edizioni dei Giovedì Rosa di Gavirate

Una delle passate edizioni dei Giovedì Rosa di Gavirate

È tutto pronto per i Giovedì Rosa della città di Gavirate: ricco il programma che animerà le vie del centro, con musica, food, animazione per i bambini, spettacoli e naturalmente i negozi aperti per lo shopping serale.

Giovedì 11 e giovedì 18 luglio, dalle ore 20.00 (con chiusura delle strade dalle ore 19.00), il centro di Gavirate verrà animato dai Giovedì Rosa della Città, la versione aggiornata del Gavirate Rosa Shopping. La nuova amministrazione, che si è insediata il 25 giugno, si è fortemente coinvolta nel progetto, mossa dall’attenzione al turismo e alla valorizzazione culturale e commerciale del territorio.

«È stata una grande prova organizzativa, anche perché il tempo a disposizione dopo il nostro insediamento non era tantissimo - commenta il sindaco Massimo Parola - ci rallegriamo per la grande disponibilità dimostrata dai commercianti e da Ascom, che con entusiasmo e professionalità hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento. Un ringraziamento va anche a Pro Loco e CCS, senza le quali sarebbe stato impossibile organizzare le due serate che animeranno la nostra città».

Ecco il programma: giovedì 11 luglio alle 20.00 apertura della manifestazione con taglio del nastro e accompagnamento della banda cittadina. Lungo via XXV aprile e via Garibaldi si troveranno diversi gruppi musicali (musica Bertocchini, Gruppo Strange Fruit, Karaoke, Coro del CFM). Sarà presente l’intrattenimento per bambini con Alessia in piazza XX settembre e con il Circo Macaggi, oltre all’area food in piazza Repubblica, mentre in via Gramsci ci sarà il karaoke. In piazza del Comune, esibizione della Rock ‘n Roll School Umberto Trivini. Presso il monumento ai caduti, torneo di Calciotto (calcetto balilla 4vs4), per cui sono aperte le iscrizioni al numero 3463309355, e gioco degli scacchi con la società scacchistica Esteban Canal.

Il 18 luglio, musica con Andrea Dj e l’esibizione del rapper Cadra, il gruppo Double Face e l’esibizione del cantante allievo del CFM Favour Edosa con accompagnamento di basso e chitarra; in via Gramsci invece largo ai dilettanti con il karaoke. In piazza Repubblica area food e gonfiabili per i bambini, oltre all’intrattenimento con Alessia in piazza XX settembre. Per le vie ci sarà un doppio spettacolo sui trampoli: Fiori Viventi e Farfalle di Luce. Nella piazza del Comune, esibizione della scuola di danza Geam.

Lungo le vie del centro, oltre alla possibilità di fare shopping presso i negozi aperti, si troveranno gli stand di Progetto Rughe, Avis, CAI, Filarmonica di Gavirate, CFM, Ciclovarese e Pro Loco. Presente anche un gazebo in cui, dalle 20.00 alle 22.30, sarà possibile acquistare il libro “Gavirate – un paese nella storia”, pubblicato in occasione della proclamazione di Gavirate città. Un programma ricco, che mostra ancora una volta quanto Gavirate sia vivace e attrattiva.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore