/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 14 giugno 2024, 08:04

Sabato nuvoloso con qualche pioggia, domenica soleggiata e calda

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia una debole perturbazione tra oggi e domani, ma da domenica bel tempo estivo in provincia di Varese

Sabato nuvoloso con qualche pioggia, domenica soleggiata e calda

Una debole perturbazione ci interesserà tra oggi e domani, ma da domenica la provincia di Varese godrà di bel tempo estivo: è la sintesi di ciò che ci attende da parte del Centro Geofisico Prealpino.

Oggi, venerdì, in provincia di Varese il tempo sarà in parte soleggiato sulla pianura con passaggi nuvolosi. Su Alpi e fascia prealpina maggiore nuvolosità soprattutto al mattino e qualche pioggia su Alpi occidentali, Ossola, Canton Ticino, alto Lario. Massime tra 22 e 25 gradi.

Domani, sabato, tra le Alpi e la fascia pedemontana cielo nuvoloso con alcune piogge già dal mattino, non esclusi isolati temporali nel pomeriggio. Sulla pianura padana in parte soleggiato e asciutto. Debole rischio di un temporale serale. In giornata 22/26°C.

Domenica soleggiato, qualche nuvola di passaggio e poche nuvole di bel tempo nel pomeriggio sui monti, asciutto. Temperature in rialzo con picchi di 27 gradi.

Lunedì e martedì bel tempo soleggiato e caldo estivo. Temperature massime in rialzo fino a toccare i 30°C in pianura padana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore