/ Gallarate

Gallarate | 13 giugno 2024, 15:38

Gallarate, condominio di via Torino 8: lo sgombero diventa realtà

Dopo il rinvio, nella speranza di soluzioni meno traumatiche, il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, comunica la decisione presa nella riunione odierna del Comitato provinciale di ordine pubblico e sicurezza. Lettere in arrivo per gli occupanti, fuori tutti a luglio

Parte dei guai del condominio sono intuibili anche osservando dall'esterno dell'immobile

Parte dei guai del condominio sono intuibili anche osservando dall'esterno dell'immobile

Alla fine lo sgombero si farà: non ci sono le condizioni perché il condominio di via Torino 8 possa continuare a essere abitato. Dopo accessi e controlli della Polizia Locale (giudicati favorevolmente dagli abitanti “regolari” dell’immobile), l'interessamento di Striscia la Notizia (vedi QUI), rinvii (vedi QUI), promesse non mantenute da parte dell’imprenditore che possiede gran parte degli appartamenti sulla messa a disposizione di risorse per sistemare i guai peggiori, la decisione è presa.

Troppe e intatte le criticità riconducibili a fognature, manutenzioni, situazione igienico sanitaria, presenze di abusivi. «Terminato il Comitato provinciale di ordine pubblico e sicurezza – comunica il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani – si è deciso che verrà sgomberato interamente il condominio di via Torino 8. Agli occupanti, con e senza titolo, verrà recapitata nelle prossime ore una lettera con la quale verrà comunicato che dovranno liberare il palazzo da cose e persone entro i primi giorni di luglio. Ogni giorno successivo sarà poi utile per sgomberare l’immobile».

Ancora: «Contestualmente allo sgombero, avverranno da parte dei proprietari la chiusura e muratura dei varchi di accesso, che rimarranno fino a quando non verranno effettuati i lavori per garantire le minime situazioni di igiene e sicurezza. Le persone presenti con titolo sono già a conoscenza, dalla fine di novembre, che avrebbero dovuto trovarsi un’altra soluzione abitativa e ora non ci saranno più rinvii».

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore