/ Lombardia

Lombardia | 07 giugno 2024, 14:20

Incidente in tangenziale a Milano: due ragazzi le vittime, ipotesi sorpasso valutato male

I due giovani deceduti appartenevano a una famiglia di giostrati e stavano recandosi al lavoro. La macchina ha carambolato andando a schiantarsi contro il muro e ribaltandosi

Incidente in tangenziale a Milano: due ragazzi le vittime, ipotesi sorpasso valutato male

Sono due ragazzi - B.R del '97 e D.R del '95 - le due vittime dell'incidente accaduto stamane intorno alle 6 sulla A52 in direzione Torino, nei pressi di Pero (Milano) tra un camion e un'auto tra le gallerie Cerchiarello (leggi QUI). Farebbero parte di una comunità rom e sarebbero membri di una famiglia di giostrai. Secondo quanto riferito dai parenti i quattro si stavano recando al lavoro.

Secondo una prima ricostruzione, a quanto apprende l'Adnkronos, ma la dinamica esatta è ancora in corso di accertamento, in galleria, probabilmente per un errore di valutazione durante un sorpasso l'auto, un Maggiolino VW avrebbe agganciato la parte posteriore sinistra del camion provocando una serie di piroette alla fine terminate con uno schianto sul muro all'uscita della galleria e facendo piegare l'auto lateralmente.

Uno dei passeggeri è stato letteralmente sbalzato fuori dal tettuccio e ritrovato all'esterno dell'auto. Le due vittime sarebbero morte sul colpo. Gli altri due passeggeri sono ricoverati in gravi condizioni all'ospedale San Carlo e Niguarda.

(Red-Mil/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore