/ Basket

Basket | 24 maggio 2024, 10:44

Il primo bivio di mercato è un sì: Assui biancorosso fino al 2029

L'ala classe 2006 ha firmato oggi il suo primo contratto professionistico. Jemoli: «Siamo convinti che Elisèe abbia un brillante percorso davanti a sé e siamo contenti che inizi a farlo con la canotta della squadra della sua città, diventando per i prossimi anni il simbolo del nostro programma»

Il primo bivio di mercato è un sì: Assui biancorosso fino al 2029

Pallacanestro Varese è felice di comunicare l’ingaggio di Elisèe Assui che nella giornata di oggi ha firmato il suo primo contratto professionistico che lo legherà al club biancorosso fino al 2029.

Nato e cresciuto a Varese, Assui, ala classe 2006, negli ultimi due anni ha indossato la canotta di Varese Basketball riuscendo anche ad esordire con la Openjobmetis sia in Serie A (in occasione dell’ultima gara di regular season 2022-2023) sia in FIBA Europe Cup, competizione nella quale è riuscito a trovare i primi punti della sua carriera. Nella parte finale di questa stagione, Elisèe si è messo in mostra con la maglia della Nazionale Under 18 al 30° Albert Schweitzer Tournament (oltre 11 punti e quasi 6 rimbalzi di media a partita) e alle Finali Nazionali Under 19 andate in scena a Chiusi e Chianciano Terme, chiuse a 23.3 punti e 7 rimbalzi di media, cifre che gli sono valse l’inserimento nel miglior quintetto del torneo e che hanno contribuito al quarto posto finale di Varese Basketball. 

Matteo Jemoli, Assistente General Manager Pallacanestro Varese: «Siamo estremamente contenti di aver raggiunto l'accordo con Elisèe per tantissimi motivi. Negli ultimi due anni è migliorato in modo esponenziale grazie al lavoro di tutti e si è meritato questa possibilità sul campo. Siamo convinti che Elisèe abbia un brillante percorso davanti a sè e siamo contenti che inizi a farlo con la canotta della squadra della sua città, diventando per i prossimi anni il simbolo del nostro programma. Siamo sicuri che già dall'anno prossimo potrà aiutarci effettivamente e nel frattempo continuare il suo percorso di crescita sia dentro che fuori dal campo».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore