/ Hockey

Hockey | 23 maggio 2024, 12:15

Un'altra magica final four a Varese: spingiamo i "nostri" Crazy Bees verso un grande sogno

Sabato 8 e domenica 9 giugno prima volta delle finali del campionato CNHL che assegnano il titolo al palaghiaccio di via Albani, dove l'ingresso sarà gratuito: i padroni di casa sfidano alle 17.30 nella semifinale della serie A i Gladiators Aosta. C'è fame di hockey puro. E d'impresa. Ma serve il grande pubblico varesino

Un'altra magica final four a Varese: spingiamo i "nostri" Crazy Bees verso un grande sogno

Un'altra final four con una squadra di ragazzi e uomini di ghiaccio amata da tutti per una due giorni di emozioni varesine fatta apposta per saziare la fame di hockey dopo un mese e mezzo a bocca asciutta: l'Acinque Ice Arena, dove l'ingresso sarà gratuito, è pronta a riempirsi di nuovo per accogliere sabato 8 e domenica 9 giugno l'atto finale del Campionato Nazionale Hockey Libertas, cioè quello riservato a chi fa di questo sport una purissima passione, abbinata però ad agonismo e tecnica che nulla hanno da invidiare alle categorie professionistiche o semi professionistiche, dove alcuni giocatori che vedremo in pista hanno partecipato a lungo. 

Saranno otto le squadre delle finali riservate alla serie A e alla serie B (nel weekend successivo, in un solo giorno e cioè domenica 16, toccherà alle finali della serie C) con i Crazy Bees organizzatori che accoglieranno in tutto 300 atleti e scenderanno in pista per la massima categoria CNHL alle 17.30 del sabato nella dura semifinale contro i Gladiators Aosta (in stagione regolare finì 2-2 contro un avversario fisico e tosto). Servirà una gara perfetta agli uomini di Ilkka Suominen per accedere alla finale che la domenica assegnerà il titolo alle 17 contro la vincente della prima semifinale tra i favoriti del Real Torino e l'Hockey Club Bergamo, in programma alle 15.15. Si gioca su tre tempi da 15 minuti prima dell'eventuale overtime di 5 e, se saranno necessari, dei successivi rigori.

I Crazy del presidente Omar Cagnina, che avranno in pista anche l'anima del team Matteo Cesarini e che quest'anno hanno già centrato l'impresa di vincere la grande coppa e il campionato d'oltreconfine LAHC sul ghiaccio dei ticinesi del Chiasso (clicca e leggi QUI), avranno come rinforzi - e che rinforzi - Tommaso Teruggia e Giuliano Consoli, probabilmente in linea con Lorenzo Broggi, e approdano da terzi in classifica alle final four varesine (primo Torino, secondo l'Aosta, quarto Bergamo).

Servirà il pubblico vero di cui solo Varese è capace e quella magia che all'Acinque Ice Arena è facile da far scoccare nei confronti di un gruppo che punta su gioventù, intensità, pattinaggio e sulle giocate dei più esperti come Teruggia e Consoli, oltre che sui gol del giovane Omar Garbuio e sulle parate di Micael Villani. Questa squadra fatta di varesinità e hockey purissimo merita tutto per essere trascinata almeno in finale per quello che sarebbe comunque un capolavoro, visto che due delle tre squadre partecipanti (Torino e Aosta) l'anno scorso erano in Division 1 e vantano parecchi nomi di categoria superiore. 

C'è fame di hockey puro. E d'impresa.

Il roster dei Crazy Bees con numeri di maglia e ruoli

Stefano Angei (78, portiere)
Antonio Federico Delaria (27, p)
Nicola Barban (14, attaccante)
Josef Bellea (11, a)
Lorenzo Broggi (93, a)
Omar Cagnina (94, difensore, presidente squadra)
Tommaso Calcaterra (6, a)
Fabio Cattozzo (16, a)
Matteo Cesarini (8, d)
Miguel Colangelo (25, d)
Giuliano Consoli (9, a)
Sandro Gambitta (28, d)
Omar Garbuio (15, a)
Cesare Gatto (14, a)
Alessandro Giacomelli (38, a)
Matteo Gottardello (29, a, assistente)
Davide Guerrini (83, a)
Florin Lecis, (2, a)
Mirko Localzo (7, d)
Giacomo Lorioli (36, a)
Mattia Macciachini (67, d)
Lorenzo Marchi (90, a)
Niccolò Mascioni (39, d)
Tommaso Mascioni (87, a)
Benedetto Pirro (71, a)
Ilkka Suominen (97, a, coach)
Tommaso Teruggia (19, a)
Stefano Tonetto (55, a, capitano)
Davide Toniolo (84, d)
Matteo Toniolo (48, a)
Claudio Trombetti (64, p)
Matteo Valli (18, d, assistente)
Micael Villani (56, p)

Il comunicato stampa

Siamo entusiasti di annunciare che le Final Four del Campionato Nazionale Hockey Libertas (CNHL) si svolgeranno presso l'Acinque Ice Arena nel weekend dell'8 e 9 giugno 2024. Questo evento rappresenta il culmine di una stagione emozionante di hockey su ghiaccio, con le migliori squadre del campionato pronte a sfidarsi per il titolo di campioni.

Le finali nazionali vedranno coinvolte le squadre di categoria A e B del campionato CNHL Libertas. Saranno otto le squadre che disputeranno le semifinali il sabato, sia per la categoria A che per la categoria B.

Domenica si svolgeranno le finali terzo e quarto posto per entrambe le categorie (A e B) e le finali per vincere il titolo di campioni.

Parteciperanno all'evento circa 300 atleti, pronti a dare il massimo per la conquista del titolo.

Le squadre partecipanti

Categoria A

Real Torino, Gladiators Aosta, Hc Bergamo, Varese Crazy Bees

Categoria B

Bulls Torino, Diavoli Rossoneri Milano, Proxai Team Torino, Snowdevils Ponte di Legno

Il programma

Sabato 8 giugno

Ore 10.15: Diavoli Rossoneri-Proxai Team (cat. B) Ore 12.30: Torino Bulls-Snowdevils (cat. B) Ore 15.15: Real Torino-Bergamo (cat. A) Ore 17.30: Varese Crazy Bees-Aosta Gladiators (cat. A)

Domenica 9 giugno

Ore 9.15: finale 3/4 posto cat B Ore 11.30: finale 3/4 posto cat A Ore 14.15: finale 1/2 posto cat B Ore 17: finale 1/2 posto cat A Ore 18.45: cerimonia di premiazione

L'evento è aperto a tutti con ingresso gratuito. Inoltre, è possibile seguire la diretta di tutte le partite sul canale YouTube dei Crazy Bees.

Per ulteriori informazioni, seguiteci sui canali social dell'Acinque Ice Arena.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore