/ Calcio

Calcio | 20 maggio 2024, 13:57

Vergiatese, salvezza da film. Lorenzi, allenatore vincente: trascina il Magenta alla semifinale nazionale

Il club del presidente Fraietta conquista una nuova stagione in Eccellenza grazie all'inzuccata di Dellavedova al 94' che manda in promozione la Castanese

Il film dell'immensa gioia della Vergiatese nelle foto di Antonio Versaci, che ringraziamo

Il film dell'immensa gioia della Vergiatese nelle foto di Antonio Versaci, che ringraziamo

Il Magenta di Alessandro Lorenzi supera 2-1 l'Ardor Lazzate e vola alla fase nazionale dove l'attende in semifinale la squadra trentina del Tramin Fussball (andata a Magenta domenica prossima, a Termeno il ritorno quella successiva). Un bel traguardo per i gialloblu che avevano chiuso al secondo posto la regular season dietro l'Oltrepò, e che fino a 2 mesi fa - proprio prima dello scontro diretto di Broni - erano addirittura al comando della classifica.

All'Ardor Lazzate non riesce la seconda impresa consecutiva dopo quella vinta nove giorni fa a Pavia. I gol tutti nella ripresa: Magenta avanti 2-0 grazie a Lo Monaco e Avinci, gol ospite del solito Giangaspero quando ormai è troppo tardi per la rimonta.

Giocate ieri anche le sfide di ritorno dei playout. La Vergiatese di Rovrena - dopo il successo dell'andata (1-0) - pareggia in pieno recupero a Castano Primo e si salva.

Castanese in vantaggio con il colpo di testa di Caputo a inizio ripresa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A pochi minuti dal 90' Giuricich ha sui piedi il pallone della salvezza ma colpisce male a pochi passi dalla linea di porta. Al 94' però esplode la gioia degli ospiti: punizione all'altezza del corner, colpo di testa vincente di Dellavedova e gol che vale l'incredibile salvezza. Delusione enorme per la Castanese, alla seconda retrocessione consecutiva.

A farle compagnia c'è anche l'Accademia Pavese, che vince 2-1 a Meda (Zani e Laraia per gli ospiti, Valtulina su rigore per i brianzoli), ma non riesce a ribaltare l'1-3 subìto domenica scorsa a Sant'Alessio.

Risultati spareggi 

Playoff finale girone A: Magenta-Ardor Lazzate 2-1

Magenta qualificato alla fase nazionale

Playout ritorno: Castanese-Vergiatese 1-1, Meda-Accademia Pavese 1-2

Castanese e Accademia Pavese retrocesse 

Luca Calvi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore