/ Valceresio

Valceresio | 06 agosto 2025, 13:07

Sport e ambiente: a Porto Ceresio arriva Vela Viva 15

Due sabati, a fine mese, in compagnia di un evento che unisce i valori sportivi e della tutela dell’ambiente. Sul lungolago della Valceresio un’iniziativa che comprende dimostrazioni, laboratori e pillole di storia sul Ceresio. L’evento è supportato dall’amministrazione comunale

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Dimostrazioni, laboratori, pillole di storia e molto altro, il tutto inerente al mondo della vela. Tutto questo sarà Vela Viva 15, evento che si terrà a fine agosto sulle acque del lago a Porto Ceresio.

La manifestazione si terrà sabato 23 e sabato 30 agosto ed è organizzata dalla XV Zona FIV con gli oltre cinquanta circoli velici che la compongono. Un’iniziativa che abbraccia quindi tutto il Nord-Ovest dell’Italia.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva sul lago di Ceresio, valorizzando uno dei suoi usi più affascinanti e sostenibili: la vela. Un’occasione per avvicinare grandi e piccoli a uno sport che unisce passione, rispetto dell’ambiente e spirito di squadra.

L’evento è supportato dall’amministrazione comunale di Porto Ceresio.

Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito o scrivere a ceresio@velaviva15.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore