Il Gruppo Bianalisi, leader italiano nel settore della diagnostica integrata, annuncia di aver rilevato il 100% di Medical Center S.r.l., centro medico privato con sede a Sesto Calende, che eroga una vasta gamma di servizi, in particolare analisi di laboratorio, visite specialistiche, diagnostica per immagini e medicina del lavoro.
Guidato dal dottor Pietro Blumetti, Medical Center è diventato un punto di riferimento per la città e per tutto il territorio circostante. Grazie alla qualità delle prestazioni, all’alto profilo dei suoi professionisti e all’impiego di avanzate tecnologie, in 16 anni è cresciuto costantemente, raggiungendo nel 2023 i 4,4 milioni di euro di fatturato.
«L'ingresso di Medical Center nella nostra rete rappresenta un ulteriore consolidamento del business di Bianalisi a livello nazionale - dichiara Giuliano Caslini, Presidente del Gruppo - in particolare, nell’area ovest della Lombardia, dopo la recente acquisizione del Gruppo Meditel di Saronno e l'apertura del primo poliambulatorio all'interno dell'aeroporto di Malpensa, seguito da quello di Milano Linate, i cittadini potranno contare su una presenza ancora più capillare delle nostre strutture sul territorio, unita a un potenziamento dei servizi erogati e a un’elevata attenzione al paziente. Il dottor Blumetti contribuirà, con la sua qualificata équipe, ad ampliare il team di eccellenti professionisti che già collaborano con Bianalisi».
«Nato nel 2008, Medical Center è cresciuto fino a diventare una realtà locale di grande valore; in questi 16 anni, abbiamo lavorato affinché la qualità percepita dai pazienti fosse la più alta possibile - spiega Pietro Blumetti, da subito diventato parte integrante del team di manager di Bianalisi - oggi siamo orgogliosi di entrare a far parte di Bianalisi, il più grande gruppo di servizi ambulatoriali interamente italiano. Credo che entrambi trarremo significativi vantaggi in termini di prestazioni offerte, qualità e capacità diagnostica, mantenendo inalterata la filosofia vincente che ci ha contraddistinto fino ad ora».
Nell’operazione, Bianalisi è stato assistito per gli aspetti legali dagli avvocati Guido Testa, Filippo Cristaldi e Roberta Dimaggio dello Studio Orrick, per gli aspetti contabili e finanziari dai dottori Luca Zesi e Alessandro Foffa di Deloitte e, per gli aspetti fiscali, dai dottori Manfredi Luongo e Irene Aquili dello Studio Advant-NCTM. Medical Center è stato invece supportato dall’avvocato Roberto Vagaggini dello Studio legale Vagaggini e, per gli aspetti contabili e fiscali, dal dottor Marco Broggini dello Studio Broggini.














