/ Sport

Sport | 06 maggio 2024, 12:25

FOTO Al torneo varesino di baskin esultano I Millepiedi: «Felici per il dialogo, i sorrisi e il coinvolgimento»

La squadra di basket inclusivo dell’associazione si è aggiudicata ieri la finale alla palestra Falaschi di Valle Olona, battendo il PSG Bollate. Circa trecento persone sugli spalti, tra cui anche l’ex capitano della Robur Martino Rovera e il sindaco Davide Galimberti

Foto di gruppo per i partecipanti al torneo di baskin tenutosi presso la palestra Falaschi

Foto di gruppo per i partecipanti al torneo di baskin tenutosi presso la palestra Falaschi

La squadra varesina di baskin "I Millepiedi" ha vinto il torneo. Ieri, domenica 4 maggio, si è svolta nella palestra Falaschi, nel quartiere di Valle Olona, a Varese, la finale che ha visto, ancora una volta, salire sul gradino più alto del podio l'associazione "Il Millepiedi".

Secondo classificato, invece, il "PSG Bollate" e al terzo posto le "Pantere" di Cusano Milanino, seguite, infine, dal "Casatenovo".

«Il torneo è stato vinto con una finale tirata punto a punto - spiega Simone Piatti, volontario dell'associazione e giocatore di baskin - Tutti sono stati felici, non tanto per il risultato, ma per il dialogo avuto con le altre squadre, i loro sorrisi e il coinvolgimento».

Infatti, l'obiettivo del torneo era proprio includere tutte le persone nel gioco e dare loro l'opportunità di incontrare gli altri giocatori alla fine delle partite, facendo amicizia e scambiando idee e opinioni.

«Tutti gli spalti erano pieni e c'erano circa 300 persone - racconta Simone Piatti - Sono venuti persino ad assistere tre giocatori di basket in carrozzina, Martino Rovera, ex capitano della squadra di basket "Robur et Fides" e ora capitano di "Varese Basket School" e il sindaco di Varese Davide Galimberti, che si è complimentato per lo sport, felice che ci fossero questo tipo di associazioni che portano il baskin nel territorio. Ma, soprattutto, era contento di vedere i giocatori felici».

Insomma, una partita che, con la gioia e i sorrisi dei partecipanti, ha coinvolto tutti. Il prossimo appuntamento, come detto da Simone, è in fase decisionale, ma sicuramente non mancherà la terza edizione di questo torneo di baskin, a Varese, l'anno prossimo.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore