/ Varese

Varese | 26 febbraio 2025, 12:28

Il cantiere all'ex Caserma si muove. Chiusa via Pavesi dal 1° marzo al 31 dicembre

Se qualcuno chiedeva lumi sulle tempistiche per la realizzazione del polo culturale e dell'Archivio del Moderno, arriva una risposta nei fatti: l'ordinanza del comando della Polizia Locale chiude l'arteria laterale alla struttura per tutto l'anno

Via Pavesi chiude dal 1° marzo (foto Google maps)

Via Pavesi chiude dal 1° marzo (foto Google maps)

Tempistiche sui lavori all'ex caserma? Se ieri in Commissione Cultura si era capito che per la piena effettività del polo culturale serviranno almeno due anni (leggi QUI), una risposta arriva anche con i fatti e cioè con l'ordinanza del comandante della Polizia Locale Claudio Vegetti che, «per esigenze tecniche inerenti i lavori di scavo interrato della Caserma Garibaldi per realizzazione opere nel progetto del Polo Culturale e Archivio del Moderno», decide il divieto di transito nella stessa arteria laterale alla struttura che dà sfogo al traffico tra via Magenta e via San Michele.

Lo stop alle auto avverrà dal prossimo 1° marzo al 31 dicembre, dalle ore 8 alle 18, «per tutte le categorie di veicoli, eccetto quelli in uso ai residenti e/o diretti in proprietà private di via Pavesi che vi potranno accedere con assistenza viabilistica di movieri».

Insomma, il cantiere dell'ex caserma si muove. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore