Sociale | 30 aprile 2024, 08:42

Varese è solidale, manca pochissimo: sabato la cena sotto il tendone della città che ha un cuore

Nel fine settimana l'appuntamento con "Aggiungi un pasto a tavola" e con la nona edizione del progetto che riunisce associazioni e tutte le realtà del territorio pronte ad aiutare persone e famiglie in difficoltà

Varese è solidale, manca pochissimo: sabato la cena sotto il tendone della città che ha un cuore

Varese è solidale, manca pochissimo: sabato 4 maggio la Varese che fa del bene, formata da 30 associazioni, anche grazie all'impegno in prima fila di Max Laudadio, scende ancora una volta in pista per rispondere ai bisogni delle persone e famiglie in difficoltà.

La nona edizione di un progetto della città più bella (leggi QUI) non si concretizzerà solo nella tradizionale cena sotto il tendone di piazza San Vittore prevista per le 20, realizzata grazie alla collaborazione dell'istituto professionale alberghiero "De Filippi" di Varese, Monelli della Motta e alpini, ma anche nella presenza in corso Matteotti, dalle 10 alle 17, di tutte le associazioni.

La cena sarà il manifesto della partecipazione di Varese a questa iniziativa di solidarietà a cui hanno aderito commercianti e imprenditori con preziosi contributi in termini di donazioni e presenze al tavolo solidale. I biglietti per la cena sotto il tendone (costo 30 euro) possono essere acquistati anche on line sul sito di Varese è solidale, presso la Croce rossa di Varese in via Dunant e presso la sede dell'associazione Carabinieri in congedo di via Romagnosi.

Saranno inoltre in vendita anche i biglietti (2,50 euro) della lotteria di Varese per la solidarietà con moltissimi premi, realizzata grazie al coinvolgimento dei cittadini e di tante realtà del territorio. L’estrazione avrà luogo il prossimo 5 ottobre alle 17.30 presso il Centro Commerciale Le Corti e il ricavato dell’intera iniziativa e della lotteria verrà devoluto a 5 istituzioni che distribuiscono alimenti ai poveri nella città di Varese e cioè Associazione Banco Nonsolopane, Associazione Pane di Sant’Antonio, Croce Rossa Italiana, Emporio Solidale e Mensa delle Suore della Riparazione.

In caso di impossibilità a partecipare alla cena, è possibile aiutare anche acquistando un "biglietto sospeso" per permettere a persone in difficoltà di sedersi sotto il tendone di piazza San Vittore: due aiuti in uno.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore