Eventi | 26 aprile 2024, 14:34

A SPASSO NEL WEEKEND. Rock alle Bettole, natura, barbecue e street food: ecco gli appuntamenti del fine settimana

Fino al 5 maggio a Varese musica protagonista con il festival rock all'Ippodromo. Natura senza segreti domenica con il Centro Geofisico Prealpino a Villa Baragiola e con la Lipu a Inarzo. A Gerenzano e Castiglione Olona appuntamenti per deliziare il palato

A SPASSO NEL WEEKEND. Rock alle Bettole, natura, barbecue e street food: ecco gli appuntamenti del fine settimana

Il fine settimana è in arrivo e, malgrado le condizioni meteorologiche previste non saranno delle migliori, sono molti gli eventi e gli appuntamenti in calendario nella provincia di Varese per allietare queste giornate.  

VARESE

Fino al 5 maggio all'ippodromo "Le Bettole" si terrà la seconda edizione di "Varese rock festival".

Di seguito il programma dei concerti a ingresso gratuito: 

- Giovedì 25 aprile, Ramones tributo ai con i Wardogs

- Venerdì 26 aprile, Metallica con i Cowboys From Hell

- Sabato 27 aprile, AC/DC con gli Highway to Hell 

- Domenica 28 aprile, la band Pop Rock Noxout

- Martedì 30 aprile tributo ai Queen di Victoria Queen

- Mercoledì 1 maggio The Black Jam Band “Woodstock History”

- Venerdì 3 maggio, tributo ai Guns N' Roses con i Guns Celebration 

- Sabato 4 maggio - Rammstein con gli Ubermensch

VARESE

Domenica 28 aprile, in occasione della "Giornata della Terra", porte aperte al Centro Geofisico Prealpino per una giornata tra Scienza, Natura ed Ecologia presso il Parco e la Dacia di Villa Baragiola. Programma: Ore 15.30 spettacolo per famiglie "L'Arbre Magique" di e con Jane Bowie. Ore 14.30, 16.30 e 17.30 visite al Centro Geofisico Prealpino. Ore 16.30 visita al parco di Villa Baragiola. Ingressi e parcheggi da via Caracciolo 46 e via Borghi 7.

CASTIGLIONE OLONA

Domenica 28 aprile il Comune in collaborazione con la società Barbecue Paradise, organizza "Smoke in the castle", una gara nazionale di BBQ presso il Castello di Monteruzzo. A partire dalle 9.30 i team partecipanti si sfideranno e una giuria competente decreterà il vincitore. L’evento proseguirà fino alle 19, sarà presente uno stand gastronomico con tanta musica live e giochi gonfiabili per i più piccoli. Per gli appassionati di motori ci sarà anche un'esposizione di auto e moto americane.

ANGERA

Sabato 27 aprile alle 16.30 al Kapannone dei Libri un incontro a tema “Alice nel paese delle Meraviglie”. Mail Art in Wonderland con Ileana Trovarelli, educatrice museale che accompagnerà i partecipanti nella realizzazione di cartoline da spedire per raccontare il Paese delle meraviglie. L’evento si inserisce nel progetto della mostra “Di Regine, Cappellai e Conigli Bianchi” aperta fino al 2 giugno.

INARZO

Domenica 28 aprile all'Oasi della Palude Brabbia due eventi dedicati alle famiglie con bambini: Vita Sott'acqua e  Passeggiata in Oasi. Vita sott'acqua è un laboratorio per bambini dai 7 ai 12 anni durante il quale potranno pescare tritoni, rane ed insetti per osservarli da vicino insieme ai volontari LIPU. Durante la passeggiata, invece, Le guide Lipu accompagneranno i partecipanti lungo i sentieri della riserva e, con l’aiuto di un binocolo, si potranno osservare anche gli abitanti del cielo.

BUSTO ARSIZIO 

Fino al 28 aprile, mercatino Arte Bontà e Benessere in P.zza Vittorio Emanuele

un’esposizione di diversi artigiani e commercianti con prodotti alimentari e creazioni artigianali.

BUSTO ARSIZIO 

Fino al 12 maggio festa patronale di San Giuseppe presso il parco di viale Stelvio. Quest'anno tanti eventi animeranno le serate con musica dal vivo e divertimento per tutti. Il parco sarà aperto tutti i giorni con area ristoro attiva a pranzo e cena. Leggi qui tutte le informazioni. 

GERENZANO

Fino al 28 aprile, “a’ Vucciria Sicilia Street Food”, festa siciliana presso il parco degli Aironi. Si potranno gustare i prodotti gastronomici tipici della Sicilia, ci saranno spettacoli folcloristici e sarà presente l’attore palermitano Tony Sperandeo per incontrare il pubblico.

Ilaria Allegra Vanoli

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore