Varese | 08 maggio 2024, 09:31

Motori e sportività: oltre quaranta vetture di Autosalone Internazionale al quinto Raduno Land Rover

Nella suggestiva cornice del Borgo di Mustonate, si è tenuto il quinto Raduno Land Rover di Autosalone Internazionale. I partecipanti, secondo la nuova strategia House of Brands di Land Rover, sono stati suddivisi in gruppi, Range Rover, Defender e Discovery: li hanno visti sfidarsi quattro prove divise in categoria Off Road e Sport Utility

Motori e sportività: oltre quaranta vetture di Autosalone Internazionale al quinto Raduno Land Rover

Una giornata all’insegna della sportività e dei motori. Domenica 21 aprile, nella suggestiva cornice del Borgo di Mustonate, si è tenuto il quinto Raduno Land Rover di Autosalone Internazionale. Protagoniste vetture Defender, Range Rover e Discovery che si sono cimentate in quattro prove divise nelle categorie Off Road e Sport Utility.

Le vetture presenti hanno preso parte a quattro originali prove: Trial, Ruba Bandiera, Slalom di Precisione e Prova dell’Anello.

Quattro attività con delle peculiarità tutte loro, a partire dal Trial, caratterizzato da un percorso off-road in cui la spettacolarità della prova è stata garantita dai particolari assetti che le vetture hanno assunto nei passaggi tra le porte e la possibilità avuta, anche dal pubblico, di seguire le evoluzioni dei piloti alla guida; o la Prova dell’Anello, il cui scopo era entrare e uscire da un anello creato appositamente con una sola entrata, sempre con la parte anteriore della vettura ed evitando di toccare ogni parte della struttura.

Prova che richiedeva grande talento e accuratezza quella dello Slalom di Precisione, in cui non bisognava far cadere delle palline aggiunte ai paletti (da non toccare con gli specchietti) e in un contenitore posizionato sul cofano. Infine, una versione riadattata del classico gioco del Ruba Bandiera, che consisteva in un “duello” tre due veicoli 4x4 che cercavano di raggiungere per primi e rubare una bandiera appesa al centro tra i due tracciati.

Per ognuna delle due categorie, Off Road e Sport Utility, sono stati premiati i primi tre classificati con merchandising ufficiale e premi gentilmente messi a disposizione dagli sponsor.

Tutti in tavola poi per il pranzo, tenutosi presso il ristorante Tana d’Orso, scelto per l’occasione.

Una giornata da ricordare, organizzata col supporto degli sponsor Falconeri, Micheletti Gioielleria ed Estetic Clinique.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore