/ Territorio

Territorio | 18 aprile 2024, 10:42

Alla Soms di Viggiù si insegna e si impara la Lis, la lingua dei segni

Il corso organizzato dall'associazione partirà il prossimo 8 maggio. Il presidente Daolio: «Da sempre poniamo la nostra attenzione all'inclusione sociale per l'eliminazione di ogni forma di discriminazione all'interno della società»

Alla Soms di Viggiù si insegna e si impara la Lis, la lingua dei segni

Un corso di sensibilizzazione alla Lingua dei Segni Italiana è quello che si terrà, a partire dall'8 maggio, nella sede dell'associazione SOMS Insubriche ETS di Viggiù, in piazza Artisti Viggiutesi. 

Cosa si impara? Nozioni base della Lis e anche un po’ di cultura e storia, con docenti madrelingua qualificati: 8 lezioni più il test finale. Gli incontri si svolgono il mercoledì dalle 20.30 alle 22.30 dall'8 maggio fino al 26 giugno.

Per informazioni più dettagliate ed iscrizione, scrivere alla mail: corsolisvarese@gmail.com

«Da sempre la nostra associazione opera in ambito sociale per promuovere sostenere e sensibilizzare su temi quali mutualità, storia, arte e cultura, ponendo particolare attenzione all'inclusione sociale quale azione per l'eliminazione di qualunque forma di discriminazione all’interno della nostra società, nel massimo rispetto delle diversità e dell'altro» sottolinea il presidente della Soms Viggiù Damiano Daolio 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore