/ Politica

Politica | 18 aprile 2024, 11:15

Scritte no vax sulla sede del Pd di Malnate. La solidarietà della sindaca Bellifemine e del consigliere regionale Astuti: «Atto preoccupante»

La prima cittadina ha rivolto un pensiero di vicinanza anche alla redazione di Varesenews la cui sede a Gazzada ha subito stanotte lo stesso trattamento: «Condanno fermamente questi atti vandalici e ripongo la mia fiducia nelle forze dei polizia per individuare i responsabili». L'ex sindaco: «Atti da non sottovalutare»

La sede del Pd di Malnate imbrattate da scritte no vax

La sede del Pd di Malnate imbrattate da scritte no vax

«Quanto accaduto questa notte alla sede del PD malnatese e alla sede di Varesenews è un atto molto grave e preoccupante. Esprimo la mia solidarietà al gruppo politico e a tutta la redazione di Varesenews: so che non vi lascerete intimidire. Condanno fermamente questi atti vandalici e ripongo la mia fiducia nelle forze di polizia e nella magistratura, per individuare i responsabili».

Così, in una nota, la sindaca di Malnate Irene Bellifemine commenta quanto avvenuto stanotte contro le sedi del Pd malnatese e della redazione di Varesenews a Gazzada Schianno che sono state imbrattate con scritte no vax. (LEGGI QUI)

Solidarietà è stata espressa in una nota anche dal consigliere regionale del Partito Democratico ed ex sindaco di Malnate Samuele Astuti. 

«Quanto successo nella notte è inaccettabile, si tratta di azioni molto gravi e quelle frasi vergognose e intimidatorie non hanno imbrattato solo i muri, ma anche la democrazia dei nostri territori, in vista delle prossime elezioni europee e amministrative. Esprimo la mia vicinanza alla comunità democratica malnatese e alla redazione di Varesenews, anch'essa colpita in modo indegno. Atti intimidatori come questi non vanno mai sottovalutati, mi aspetto una ferma condanna da tutte le forze politiche, proprio in nome di quei principi democratici che fondano la nostra comunità e che hanno bisogno, adesso più che mai, di essere riaffermati e consolidati» dichiara Astuti. 

Vicinanza alla comunità democratica di Malnate viene espressa anche dal senatore varesino del Partito Democratico Alessandro Alfieri. 

«Un  gruppo di incivili ha imbrattato i muri esterni della sede del Pd di Malnate. Un gesto di intimidazione che ci preoccupa ma allo stesso tempo ci da più forza e convinzione nel proseguire il nostro impegno sul territorio. La mia vicinanza a Cecilia Carangi e a tutta la comunità democratica di Malnate» così il senatore Alfieri in una nota. 

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore