/ Politica

Politica | 14 aprile 2024, 08:44

Massimo Parola scende in campo con la sua lista "Gavirate in Comune": «Tanto è stato fatto ma tanto è ancora da fare»

Il vicesindaco uscente ha incontrato i gaviratesi sabato per presentare la formazione, che ha ricevuto l'appoggio di Forza Italia, che lo affiancherà alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno: «Siamo tutti cittadini di Gavirate e puntiamo alla partecipazione di tutta la comunità alla vita amministrativa. Ben rappresentiamo la diversità che non esclude nessuno, la lista è composta da persone di orientamenti politici e religiosi diversi»

Massimo Parola scende in campo con la sua lista "Gavirate in Comune": «Tanto è stato fatto ma tanto è ancora da fare»

Sabato 13 aprile Massimo Parola, vicesindaco dell’amministrazione uscente di Silvana Alberio, ha presentato la propria candidatura alle prossime elezioni amministrative di Gavirate. L’incontro si è svolto in una gremita Sala Mura, in cui il vicesindaco è stato accolto con un lungo applauso.

La sua lista civica, "Gavirate in Comune", che ha ricevuto l'appoggio di Forza Italia, si pone come obbiettivo principale quello di porre le istanze dei cittadini e le loro necessità al centro della vita istituzionale del Comune.

Alla presentazione della lista erano presenti il segretario provinciale di Forza Italia Simone Longhini, il presidente della Provincia Marco Magrini, il consigliere provinciale Alberto Barcaro, l'ex presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi, l'ex deputato della Lega Matteo Bianchi. Presenza che indica una trasversalità della lista di Parola, non solo nell'area del centrodestra ma anche nel centrosinistra visto che tra i candidati al consiglio comunale c'è il consigliere di minoranza uscente Roberto Zocchi, ex Pd, anche se il Partito Democratico sostiene ufficialmente la lista di Gianni Lucchina. 

Durante l’incontro, Massimo Parola, a proposito del nome della lista, ha spiegato che «Gavirate in Comune esprime i due temi cardine del programma, ovvero la partecipazione di tutti i cittadini alla vita amministrativa e il desiderio di mettere le risorse del territorio al servizio di tutti i cittadini».

Anche il simbolo scelto per la lista rappresenta questo concetto: sono raffigurate infatti dodici persone stilizzate in cerchio attorno al nome di Massimo Parola. 

Parola ha anche presentato ufficialmente i candidati della sua lista: «Siamo tutti cittadini di Gavirate e ben rappresentiamo la diversità che non esclude nessuno. La lista è infatti composta da persone di diverse fasce di età e diversi orientamenti politici e religiosi - ha sottolineato il vicesindaco - Gavirate è inoltre stata da poco riconosciuta come città, grazie a quanto fatto da tutte le amministrazioni passate e da tutti coloro che ci hanno preceduto. Questo è uno stimolo importante al fare e un riconoscimento di cui essere molto fieri». 

La lista di Massimo Parola si avvale dell’esperienza che il candidato ha maturato in qualità di vicesindaco: «Faremo tesoro degli insegnamenti che questi anni di mandato hanno consegnato a me e ai miei consiglieri - aggiunge Parola - tanto è stato fatto ma tanto ancora è da fare, le possibilità di rinnovamento e di cambiamento non mancano e alcune sono urgenti. Portiamo Gavirate in Comune, e mettiamoci al lavoro, insieme» ha concluso Parola.

L'elenco dei candidati consiglieri: Giuliana Bianchi, Giovanni Bregonzio, Letizia Civelli, Filomena Di Francesco, Roberto Mantegazza, Paola Mattioni, Marta Meggiolaro, Federico Napoletano, Guglielmo Orlandi, Thomas Ruspini, Cecilia Zaninelli, Roberto Zocchi. 

Diversi saranno gli appuntamenti delle prossime settimane durante i quali il candidato sindaco e la sua lista avranno modo di incontrare la cittadinanza per presentare le loro idee e i loro programmi nel dettaglio.

I prossimi appuntamenti elettorali: Parola presenterà la lista e il programma venerdì 17 maggio alle 20.45 in sala consiliare, venerdì 24 maggio alle 20.45 al bocciodromo di Voltorre, venerdì 31 maggio alle 19.30 “Al Monu” di Oltrona al Lago. Sabato 1 giugno alle 18 incontro con i giovani al “Galpa Beach” e giovedì 6 giugno festa finale alle 20.45 in sala consiliare.

 

Ilaria Allegra Vanoli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore