/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 09 aprile 2024, 15:46

Asst Valle Olona ancora a caccia di infermieri, concorso per 50

La “fame” di personale non si placa. L’azienda ha recentemente pubblicato l’esito della precedente, analoga iniziativa, quando l’obiettivo era fissato a 40 assunzioni e i candidati risultati idonei sono stati una trentina

Asst Valle Olona ancora a caccia di infermieri, concorso per 50

C’è ancora bisogno di infermieri. E i numeri che appaiono all’Albo pretorio di Asst Valle Olona tendono al rialzo: si passa da 40 a 50. La prima cifra deriva dall’Esito di pubblico concorso pubblicato lo scorso 18 marzo, a sua volta collegato alla selezione, per titoli ed esami, apparsa a novembre 2023. Quaranta, appunto, gli infermieri che l’Azienda puntava ad arruolare. Al netto dei vari passaggi (gli aspiranti al contratto a tempo indeterminato che si sono effettivamente presentati non arrivavano alla “quota massima” di assunzioni prevista) i candidati idonei sono risultati 31.

Si passa, dunque, a 50: tanti sono gli innesti che, nuova delibera alla mano, la 372 del 3 aprile, si ritengono necessari per «…assicurare le mancate assunzioni del precedente concorso e le ulteriori cessazioni verificatesi e/o che si verificheranno nel primo semestre 2024». Il concorso, con i conseguenti, auspicati ingressi, serve a mantenere «…i livelli essenziali di assistenza e dei minutaggi minimi assistenziali […]; la stesura di una turnistica nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs.66/2003; il rafforzamento dei servizi infermieristici distrettuali e delle équipe territoriali mediante lo sviluppo del ruolo dell’infermiere di famiglia e di comunità…».

Contestualmente al concorso, è indetto l’avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato (otto mesi) dello stesso numero di infermieri.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore