Serata di recuperi in Eccellenza, con una classifica (quasi) perfettamente allineata. Mancano all'appello solo Caronnese-Sestese e Pavia-Meda, che verranno giocate mercoledì prossimo.
E a proposito di Pavia, ci voleva giusto il Vittuone (che comunque riesce per lo meno a segnare il decimo gol in campionato) per far tornare al successo gli azzurri del nuovo mister Bellinzaghi, ora a -10 dall'Oltrepò capolista (e potenzialmente secondi a -7 in caso di vittoria col Meda). Domenica il derby di Casteggio dirà se e quanto la crisi è o meno superata.
Pesante sconfitta del Verbano, che non riesce a dare continuità di prestazione e risultato dopo la vittoria a Castano Primo. L'Accademia Pavese infila infatti il terzo successo casalingo consecutivo, e nel giro di 2 settimane o poco più torna prepotentemente in corsa per la salvezza diretta. La sblocca Zani su calcio di rigore in avvio di gara (fallo di mano in area di Pedrazzini), il Verbano reagisce e trova il momentaneo 1-1 con un preciso tiro dalla distanza di Di Marco sempre nel primo tempo. La ripresa si apre con gli ospiti più intraprendenti, ma un errore della difesa lascia un'autostrada libera al solito Zani che in contropiede sigla il 2-1 che non cambierà più. Per gli uomini di Celestini si mette male, e domenica serviranno i 3 punti col Seveso.
E non sarà facile perché proprio il Seveso, dopo il 3-2 nel recupero col Casteggio, risveglia le proprie speranze di playoff, ora distanti solo 2 punti. Decisive le reti di Gomez Gonzalez (dopo nemmeno un minuto dal fischio d'inizio) e la doppietta di Cavaliere. Nei gialloblu non basta l'ottima prestazione di Buscaglia, autore di 2 reti di pregevole fattura. Ma anche gli oltrepadani restano in piena corsa per gli spareggi promozione.
Gare di recupero Accademia Pavese-Verbano 2-1, Base 96 Seveso-Casteggio 3-2, Pavia-Vittuone 5-1.
Classifica Oltrepò 62; Magenta 54; Ardor Lazzate e Pavia* 52; Casteggio, Calvairate, FC Milanese e Solbiatese 47; Caronnese* 46; Base 96 Seveso 45; Saronno 41; Sestese* 31; Castanese e Accademia Pavese 30; Vergiatese 29; Meda* 24; Verbano 23; Vittuone 5. *una partita in meno
Prossimo turno (domenica ore 15,30) Caronnese-Castanese (sabato ore 16,30), Calvairate-Oltrepò, Casteggio-Pavia, FC Milanese-Accademia Pavese, Magenta-Saronno, Meda-Ardor Lazzate, Verbano-Base 96 Seveso, Vergiatese-Solbiatese, Vittuone-Sestese.