/ Politica

Politica | 30 marzo 2024, 14:04

La lista "Biandronno +" si presenta, è Pietro Parola il candidato sindaco: «Non un consiglio comunale di figuranti ma persone operative»

Parola per 35 anni ha lavorato come dipendente comunale e funzionario delegato all'Ecologia, oltre ad essere presidente del "Circolo Culturale de Biandronn": «Abbiamo la sponda più bella del lago di Varese, il nostro obiettivo è far rinascere il paese»

Pietro Parola

Pietro Parola

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della lista "Biandronno +" che si presenterà alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno:

Con il sostegno della lista civica Biandronno+, Pietro Parola annuncia la sua candidatura a Sindaco del Comune per le elezioni amministrative che si terranno l’8 e 9 giugno.

Pietro, persona conosciuta e stimata in paese, per 35 anni ha lavorato come dipendente comunale a Cazzago Brabbia acquisendo un’ esperienza che può ora mettere a disposizione del suo Comune. Sempre attivo sia come amministratore che come volontario.

Da funzionario delegato all’ecologia si è occupato di migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti collaborando con i Comuni di Sesto Calende e Travedona Monate, organizzando numerose giornate di pulizia della sponda del lago. Nel volontariato si è distinto per il suo lavoro con il “Circolo Culturale de Biandronn”, di cui è presidente.

Pietro è stato un promotore per Villa Borghi, diventata un punto di riferimento per mostre ed eventi culturali che danno lustro ed animo a Biandronno. Inoltre si è preso cura della collezione burattini di Gualberto Niemen esposta in Villa, che ogni anno è visitata da centinaia di persone ed organizzazioni.

La candidatura di Pietro assume oggi un valore ancora più significativo per Biandronno, in un momento in cui «assistiamo ad un preoccupante declino del Comune testimoniato sia dagli indicatori che il nostro gruppo sta monitorando sia dal profondo peggioramento dei servizi percepito dai Cittadini». Non basta infatti avviare progetti faraonici sfruttando i soldi pubblici, servono idee chiare su come gestire la quotidianità del Comune.

«Biandronno - aggiunge Pietro - possiede la sponda più bella del lago di Varese e ha sul suo territorio l’isolino Virginia, risorse preziose che possono essere un volano per promuovere il turismo locale ottenendo un ritorno economico per il Comune, ma non possiamo sfruttare questa opportunità se il paese si presenta sporco e disorganizzato».

«Biandronno+ è nato circa due anni fa dall’idea di un gruppo di cittadini per monitorare il paese con spirito propositivo - spiega Pietro - da persone che desideravano un maggiore dialogo con le istituzioni per il bene del paese. Col tempo alcuni di noi hanno maturato la volontà di fare un passo ulteriore e trasformare il gruppo in una lista civica da presentare alle elezioni. Il gruppo ha scelto me come candidato Sindaco, ma il principio di base è che le decisioni saranno prese collegialmente. Per questo motivo, abbiamo creato una squadra molto solida, basata sulle competenze professionali dei suoi membri. Abbiamo voluto imprenditori che comprendano le esigenze del commercio e dell’industria locale, manager capaci di ottimizzare l'organizzazione del lavoro, soprattutto nei settori più critici come i lavori pubblici, e persone che sul territorio siano sempre presenti e attive».

«Non avremo un consiglio comunale di figuranti, ma persone operative e competenti - aggiunge Pietro -  il nostro obiettivo è la rinascita di Biandronno. La lista Biandronno+ sta già lavorando alla stesura di un programma di "rinascita" per il paese, raccogliendo anche le proposte e le idee dei cittadini, dei commercianti e delle associazioni territoriali».

«Interagendo con le nostre pagine social o incontrandoci di persona - conclude Pietro - potete darci consigli, suggerimenti o spunti di riflessione da inserire nel nostro programma. Vogliamo essere una lista davvero per tutti, che lavori per il bene di uno dei più bei paesi della Provincia».

Nei prossimi giorni verranno espletate le pratiche amministrative per la presentazione della lista civica Biandronno+ e del candidato Sindaco in Comune. 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore