/ Salute

Salute | 19 marzo 2024, 16:34

Massimo Bianchi è il nuovo responsabile del Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza dell'ospedale di Circolo di Varese

L'incarico sarà effettivo dal 1° aprile. Il ringraziamento al Dg Micale e la promessa di impegno massimo «per assolvere i compiti con professionalità e spirito di collaborazione»

Massimo Bianchi è il nuovo responsabile del Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza dell'ospedale di Circolo di Varese

Si chiama Massimo Bianchi e dal 1° aprile prossimo sarà il nuovo Responsabile del Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza dell'Ospedale di Circolo di Varese.

Varesino, 61 anni, laureatosi in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Pavia, si è specializzato in Chirurgia d'Urgenza e Pronto Soccorso sempre nella stessa università, dove ha frequentato anche un dottorato di ricerca in Chirurgia sperimentale e Microchirurgia. 

Dal 1992 è in forza al Pronto Soccorso di Varese e, nel corso della sua carriera, ha frequentato numeri corsi per la gestione del paziente nella fase dell'emergenza-urgenza. 

Il Dottor Bianchi ha partecipato alla stesura della procedura del Trauma System aziendale, che consente la definizione delle modalità di identificazione del trauma maggiore e stabilisce il ruolo e i percorsi formativi di medici, infermieri e tecnici specialisti coinvolti nella gestione del trauma maggiore.

Ha collaborato anche alla redazione del documento "Rete Stroke interaziendale" in collaborazione con i colleghi della ASST Valle Olona. Si dedica anche all'attività didattica sulle tematiche legate sempre alla Medicina d’urgenza. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche. 

«Sono grato al Direttore Generale Micale - dichiara Massimo Bianchi - per avermi affidato questo incarico. Mi impegnerò al massimo per assolvere i compiti con professionalità e spirito di collaborazione».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore