/ Calcio

Calcio | 13 marzo 2024, 19:08

VIDEO. Di Caro: «Orgoglioso della Varesina, sfiorato un traguardo incredibile. Testa al campionato: abbiamo un obiettivo chiaro...»

La video intervista al direttore generale rossoblù e al tecnico Spilli dopo il ko quasi al 90' nella semifinale di ritorno di Coppa Italia sul campo del Follonica Gavorrano anche a causa di alcuni fischi molto dubbi. L'allenatore: «Perdere per un rigore del genere brucia... ma sono più arrabbiato per altro. Questa giornata ci aiuta a crescere. Le emozioni ora non servono, pensiamo a mettere in campo la nostra tecnica e basta»

VIDEO. Di Caro: «Orgoglioso della Varesina, sfiorato un traguardo incredibile. Testa al campionato: abbiamo un obiettivo chiaro...»

«Sono più arrabbiato per il primo tempo che per il resto perché ci abbiamo messo troppo a entrare in partita, anche se eravamo giovanissimi, senza quel pizzico di esperienza e serenità per non buttare via la palla. Nella ripresa abbiamo preso in mano la partita e siamo riusciti a pareggiare: perdere per un rigore del genere brucia un po' ma, anche in questo caso, sono più arrabbiato per il primo gol nato da una punizione che era a favore nostro ed è stata invertita. Ma accettiamo il risultato perché questa partita ci aiuta a crescere»: sono le parole di Marco Spilli, serene e piene di insegnamenti, dopo la sconfitta per un rigore quanto mai generoso a 6 minuti dalla fine sul campo del Follonica Gavorranno (clicca QUI per la cronaca) che impedisce alla Varesina di conquistare a un passo dal traguardo una storica finale di Coppa Italia.

Resta comunque qualcosa di grande tra le mani rossoblù, sia per il cammino in Coppa, sia per quanto sta accadendo in campionato. «Abbiamo comunque mostrato voglia di reazione e di proporre calcio. Accantoniamo le emozioni e giochiamo le partite con la tecnica che sappiamo mettere in campo» aggiunge ancora il tecnico della Varesina. 

«Abbiamo fatto una grande partita contro una formazione forte - dice il direttore generale della Varesina Max Di Caro, partito ieri in pullman con la squadra per il ritiro con vista sull'Isola d'Elba - Sono orgoglioso della gara giocata e del fatto che i ragazzi hanno dato il 100% per provare a raggiungere un obiettivo incredibile. Ora resettiamo tutto: c'è il campionato a partire dalla trasferta molto importante di Desenzano. Abbiamo un obiettivo chiaro in testa e lavoriamo per raggiungerlo».

Ecco l'intervista completa a Marco Spilli e Max Di Caro



Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore