/ Territorio

Territorio | 04 marzo 2024, 15:27

La Croce Rossa di Luino e Valli ha 30 nuovi volontari

«La loro scelta di dedicare tempo ed energie per aiutare gli altri è un chiaro segnale della vitalità e della generosità della nostra comunità» sottolinea il presidente Pierfrancesco Buchi

La Croce Rossa di Luino e Valli ha 30 nuovi volontari

La Croce Rossa di Luino e Valli ha recentemente concluso il corso base per diventare volontari, registrando un significativo traguardo con l’adesione di 30 nuovi partecipanti. Questo momento rappresenta un punto di forza per la Comunità, sottolineando l’importanza del volontariato e dell'impegno civico nella nostra area.

Il presidente della Croce Rossa di Luino e Valli, Pierfrancesco Buchi ha espresso grande soddisfazione per il trend positivo di adesione di questi anni, confermato con il corso appena concluso, riconoscendo l'entusiasmo e la dedizione dei nuovi volontari. 

«È con orgoglio che accogliamo 30 nuovi membri nella nostra famiglia della Croce Rossa. La loro scelta di dedicare tempo ed energie per aiutare gli altri è un chiaro segnale della vitalità e della generosità della nostra Comunità. Abbiamo tanti esempi di dedizione tra i nostri volontari da anni impegnati, questo è stato determinante per la motivazione e l'attrazione che ancora oggi Croce Rossa sa attuare tra le persone di buona volontà» ha affermato.

Il corso, focalizzato su principi fondamentali del primo soccorso è stato strutturato per garantire che ogni volontario sia pienamente preparato ad affrontare le sfide che potrebbero presentarsi. L'impegno dei formatori, tutti volontari esperti della Croce Rossa, è stato cruciale nel trasmettere non solo le competenze tecniche necessarie, ma anche i valori di umanità e solidarietà che stanno alla base dell'organizzazione.

Questi nuovi volontari ora si uniranno agli sforzi continui della Croce Rossa di Luino e Valli nel fornire assistenza e supporto alle persone in difficoltà, dimostrando ancora una volta l'importanza del volontariato come pilastro fondamentale del luinese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore