/ Territorio

Territorio | 24 dicembre 2025, 16:09

Cuore, motori e pistoni: 4.500 euro di solidarietà a Sesto Calende grazie a "Due Ruote per Natale"

Vigilia all'insegna della solidarietà in città dove nella serata del 24 dicembre Babbo Natale sbarcherà dal fiume Ticino. All'ombra del grande albero si sono ritrovati gli organizzatori del moto evento benefico svoltosi in città il 7 dicembre per ufficializzare il dono all'associazione "Amici di Tommy e Cecilia", frutto dell'iniziativa

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

È una vigilia di Natale all’insegna della generosità quella che si respira a Sesto Calende, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale che, come da tradizione, sbarcherà dal fiume nella serata del 24 dicembre.

All’ombra del grande Albero di Natale di Piazza Garibaldi si sono ritrovati gli organizzatori di “Due Ruote per Natale”, il moto-evento benefico svoltosi lo scorso 7 dicembre 2025, per ufficializzare la donazione frutto dell’iniziativa. Il rombo dei motori si è trasformato in solidarietà: sono state ben 230 le motociclette partecipanti a quel lungo e colorato serpentone natalizio che, partendo da Sesto Calende, ha raggiunto Lesa, attraversando i principali comuni rivieraschi del Lago Maggiore.

Grazie all’impegno dei referenti di Rainbowroads Motorcycle Tours e del Moto Club Lesa 1977, è stato consegnato un assegno di 4.500 euro all’Associazione Amici di Tommy & Cecilia, realtà sestese da anni impegnata nel sostegno alle famiglie con bambini affetti da disabilità e fragilità.

Un gesto concreto che permetterà all’associazione di continuare a offrire supporto, assistenza e momenti di sollievo a chi vive situazioni di particolare difficoltà, anche grazie alla partecipazione entusiasta di tanti motociclisti che hanno preso parte all’evento sfoggiando originali look natalizi.

L’iniziativa ha potuto contare sul patrocinio dei Comuni di Sesto Calende e Lesa, nonché sulla collaborazione attiva della Pro Sesto Calende e sul contributo di diversi sponsor, presenti anche al momento della consegna dell’assegno. Non è mancato infine il sostegno alla San Vincenzo de Paoli Sesto Calende, che in occasione dell’evento ha beneficiato della raccolta di cinque sacchi di giocattoli, destinati a portare un sorriso a molti bambini durante le festività.

L’augurio è che questo autentico “miracolo di Natale” possa ripetersi anche il prossimo anno: Sesto Calende è pronta, ancora una volta, ad accogliere il grande cuore dei motociclisti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore