/ Cronaca

Cronaca | 01 marzo 2024, 11:21

Tentata truffa dello specchietto a Olgiate

Malvivente in azione ieri alla rotonda della Vignetta, ma l'anziano non ci casca. La Polizia locale sta indagando con l'ausilio delle telecamere

foto d'archivio

foto d'archivio

Tentata truffa dello specchietto ieri a Olgiate Olona. La vittima prescelta non ci casca e fa la cosa giusta, mettendo in fuga il malvivente. La Polizia locale, guidata dal comandante Alfonso Castellone, ha subito avviato le indagini per rintracciarlo, anche grazie all'ausilio delle telecamere.

È accaduto alla rotonda della Vignetta. Il racconto dell'anziano preso di mira dal truffatore è ribadito dalle immagini della videosorveglianza: si vede una persona su una macchina bianca che insegue e cerca di fermare la vittima. La tecnica è sempre quella: guardi, con le sue manovre mi ha rotto lo specchietto, adesso me lo deve pagare.

Ma non ha avuto la reazione sperata, merito anche della campagna assidua su questo tema. Perché nei momenti di concitazione è facile lasciarsi prendere dal panico. L'anziano, invece, ha detto che avrebbe chiamato subito la Polizia locale e il malvivente si è dileguato. Poco più avanti, l'automobilista ha incrociato una pattuglia dei vigili verso la Posta e ha riportato subito quanto accaduto. Adesso fervono le indagini e si sta risalendo al malvivente. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore