/ Hockey

Hockey | 26 febbraio 2024, 14:26

VIDEO e FOTO. Centinaia di studenti fanno festa con l'Italia del Para Ice Hockey che batte la Sud Corea a Varese

Una mattinata emozionante all'Acinque Ice Arena con le prime partite del torneo internazionale "Memorial Ciaz": oltre 500 ragazzi delle scuole hanno cantato, tifato e applaudito gli azzurri ma anche la Sud Corea, battuta nel finale di una gara splendida. Domattina Alessandro Andreoni e compagni sfidano la Repubblica Ceca

L'Italia batte la Sud Corea 4-3 nella prima giornata del Memorial Ciaz di Para Ice Hockey all'Acinque Ice Arena davanti a centinaia di studenti in festa (immagini di Marco Guariglia, fotografo ufficiale dell'evento)

L'Italia batte la Sud Corea 4-3 nella prima giornata del Memorial Ciaz di Para Ice Hockey all'Acinque Ice Arena davanti a centinaia di studenti in festa (immagini di Marco Guariglia, fotografo ufficiale dell'evento)

È stata una mattinata sorprendente per la capacità di trasmettere emozioni agli oltre 500 studenti e al pubblico presenti all'Acinque Ice Arena, ma anche agli atleti in pista, quella del Torneo internazionale di Para Ice Hockey "Memorial Ciaz". I ragazzi, tra bandiere tricolori, tifo sano e bellissimo, trombette e uragani di applausi hanno accompagnato gli azzurri alla vittoria per 4-3 sulla Sud Corea (primo gol di Alessandro Andreoni, ultimo e decisivo a un passo dal traguardo di Cristoph Depaoli dopo che l'Italia era stata da poco raggiunta sul 3-3: sotto nelle foto e in pdf il foglio gara), ma hanno anche intonato cori per la Sud Corea.

Davvero un successo per gli organizzatori e un momento da ricordare per tutti i presenti, che riviviamo grazie alle magnifiche immagini di Marco Guariglia, fotografo ufficiale dell'evento, e ai video del tifo giovanissimo, del gol decisivo per l'Italia e dell'inno di Mameli cantato dai giocatori azzurri e dagli studenti - presenti, tra gli altri, quelli delle scuole Medie Vertemate con Minoprio, dell'Istituto superiore Riva di Saronno, del Liceo dei Tigli e dell'Istituto Falcone di Gallarate - prima che Daniela Colonna Preti, presidentessa della Polha Varese, premiasse i migliori in pista annunciati da Maurizio Fiori, speaker d'eccezione.

Nella seconda gara andata in scena questa mattina la fortissima Repubblica Ceca ha battuto la Slovacchia 3-1 e, ora, sfiderà proprio l'Italia nella mattinata di domani, martedì 27 febbraio, a partire dalle ore 8.45. A seguire (11.10) scendono in pista Sud Corea e Slovacchia. Mercoledì tocca a Italia-Slovacchia (8.45) e Repubblica Ceca-Sud Corea (11.10) mentre venerdì vanno in scena le semifinali (8.45 e 11.10) e sabato le finali (9.30 e 12.10). L'ingresso è gratuito e le emozioni anche per chi si approccia per la prima volta al para ice hockey.  

Qui sotto i video con il tifo degli studenti per l'Italia, il gol decisivo dell'azzurro Depaoli, l'esultanza finale dell'Acinque Ice Arena e l'inno di Mameli cantato da giocatori e ragazzi presenti

Files:
 Slovacchia Rep. Ceca 26 01 (157 kB)
 Italia Korea 26 02 (158 kB)

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore