/ Valceresio

Valceresio | 20 febbraio 2024, 13:49

A Villa Borromeo l’esposizione dedicata al viggiutese Ginetto Gussoni. E la mostra è anche virtuale…

Grazie al lavoro di Daniele Caverzasi, è stato realizzato un tour in 3D all’interno dell’edificio storico che ospiterà fino al 17 marzo le opere artistiche in memoria dello scultore scomparso nel 2012. Il link per "visitare" la galleria

Villa Borromeo, a Viggiù

Villa Borromeo, a Viggiù

È stata inaugurata due giorni fa, a Viggiù, la mostra Immagini di un magistro scultore, l’esposizione dedicata a Virginio "Ginetto" Gussoni, artista vissuto proprio nel paese in Valceresio, scomparso nel 2012.

La mostra è allestita presso Villa Borromeo, in centro paese, ed è organizzata dall’associazione Amici dei Musei Civici Viggiutesi, con la partecipazione dell’amministrazione comunale.

La mostra resterà aperta fino al 17 marzo (mercoledì dalle 10 alle 12; sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17; domenica dalle 14 alle 17), ma per chi non avesse l’occasione di recarsi personalmente, c’è una novità.

Grazie al lavoro di Daniele Caverzasi, è stato realizzato un bellissimo Virtual Tour, che permette di "muoversi" all’interno di Villa Borromeo e ammirare le opere esposte, il tutto dal proprio PC o dal proprio smartphone.

Si può iniziare il proprio tour virtuale della mostra Immagini di un magistro scultore dedicata a Virginio "Ginetto" Gussoni semplicemente cliccando questo link.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore