Dopo un ulteriore rialzo termico per effetto favonico con temperature più consone per la fine del mese di marzo (ieri massima a 18 gradi), da giovedì il tempo cambia: una vasta circolazione depressionaria porterà infatti nuvole e piogge con termometro giù nel fine settimana. Sono le previsioni del Centro Geofisico di questa mattina, martedì 20 febbraio.
Oggi, martedì, abbastanza soleggiato con nuvole irregolari o nebbie in dissoluzione al mattino sulla pianura padana. Su Alpi e cime prealpine ventilato da Nord con rialzo termico sulla fascia pedemontana per leggero favonio. Temperature massime tra 14 e 17 gradi.
Domani, mercoledì, ancora in buona parte soleggiato ma con velature di nubi medio-alte via via più spesse ed estese nel pomeriggio. Asciutto. Banchi di nebbia all'alba. Qualche fiocco di neve in serata lungo le Alpi di confine. Massime: 13-15°C.
Giovedì da nuvoloso a coperto con deboli piogge via via più frequenti e diffuse dal pomeriggio e in serata. Foschia. Temperature massime in calo di qualche grado (11-12°C). Limite neve in montagna oltre 1.200 metri.
Venerdì piogge al mattino, in attenuazione nel pomeriggio con variabilità e qualche schiarita.
Sabato probabilmente nuvoloso con deboli piogge. Schiarite al mattino sulla pianura padana. Limite neve in calo verso 1000 metri. Temperature in giornata inferiori a 10 gradi.
In Breve
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 08 dicembre
giovedì 04 dicembre
mercoledì 03 dicembre
mercoledì 26 novembre
martedì 25 novembre
lunedì 24 novembre
domenica 23 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Meteo e ambiente | 20 febbraio 2024, 08:14
Temperature da fine marzo per altri due giorni, da giovedì tornano nuvole e pioggia
Le previsioni del Centro Geofisico: oggi si potranno toccare e superare ancora i 17 gradi. Ma tra un paio di giorni cambia tutto

Il fenomeno delle nubi lenticolari con bordi iridescenti che ha caratterizzato in più di un'occasione i cieli della nostra provincia negli ultimi mesi (foto P.Valisa - Centro Geofisico Prealpino)













