Dopo un ulteriore rialzo termico per effetto favonico con temperature più consone per la fine del mese di marzo (ieri massima a 18 gradi), da giovedì il tempo cambia: una vasta circolazione depressionaria porterà infatti nuvole e piogge con termometro giù nel fine settimana. Sono le previsioni del Centro Geofisico di questa mattina, martedì 20 febbraio.
Oggi, martedì, abbastanza soleggiato con nuvole irregolari o nebbie in dissoluzione al mattino sulla pianura padana. Su Alpi e cime prealpine ventilato da Nord con rialzo termico sulla fascia pedemontana per leggero favonio. Temperature massime tra 14 e 17 gradi.
Domani, mercoledì, ancora in buona parte soleggiato ma con velature di nubi medio-alte via via più spesse ed estese nel pomeriggio. Asciutto. Banchi di nebbia all'alba. Qualche fiocco di neve in serata lungo le Alpi di confine. Massime: 13-15°C.
Giovedì da nuvoloso a coperto con deboli piogge via via più frequenti e diffuse dal pomeriggio e in serata. Foschia. Temperature massime in calo di qualche grado (11-12°C). Limite neve in montagna oltre 1.200 metri.
Venerdì piogge al mattino, in attenuazione nel pomeriggio con variabilità e qualche schiarita.
Sabato probabilmente nuvoloso con deboli piogge. Schiarite al mattino sulla pianura padana. Limite neve in calo verso 1000 metri. Temperature in giornata inferiori a 10 gradi.
In Breve
lunedì 09 dicembre
sabato 07 dicembre
venerdì 06 dicembre
martedì 03 dicembre
sabato 30 novembre
venerdì 29 novembre