/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 20 febbraio 2024, 08:14

Temperature da fine marzo per altri due giorni, da giovedì tornano nuvole e pioggia

Le previsioni del Centro Geofisico: oggi si potranno toccare e superare ancora i 17 gradi. Ma tra un paio di giorni cambia tutto

Il fenomeno delle nubi lenticolari con bordi iridescenti che ha caratterizzato in più di un'occasione i cieli della nostra provincia negli ultimi mesi (foto P.Valisa - Centro Geofisico Prealpino)

Il fenomeno delle nubi lenticolari con bordi iridescenti che ha caratterizzato in più di un'occasione i cieli della nostra provincia negli ultimi mesi (foto P.Valisa - Centro Geofisico Prealpino)

Dopo un ulteriore rialzo termico per effetto favonico con temperature più consone per la fine del mese di marzo (ieri massima a 18 gradi), da giovedì il tempo cambia: una vasta circolazione depressionaria porterà infatti nuvole e piogge con termometro giù nel fine settimana. Sono le previsioni del Centro Geofisico di questa mattina, martedì 20 febbraio. 

Oggi, martedì, abbastanza soleggiato con nuvole irregolari o nebbie in dissoluzione al mattino sulla pianura padana. Su Alpi e cime prealpine ventilato da Nord con rialzo termico sulla fascia pedemontana per leggero favonio. Temperature massime tra 14 e 17 gradi.

Domani, mercoledì, ancora in buona parte soleggiato ma con velature di nubi medio-alte via via più spesse ed estese nel pomeriggio. Asciutto. Banchi di nebbia all'alba. Qualche fiocco di neve in serata lungo le Alpi di confine. Massime: 13-15°C.

Giovedì da nuvoloso a coperto con deboli piogge via via più frequenti e diffuse dal pomeriggio e in serata. Foschia. Temperature massime in calo di qualche grado (11-12°C). Limite neve in montagna oltre 1.200 metri.

Venerdì piogge al mattino, in attenuazione nel pomeriggio con variabilità e qualche schiarita. 

Sabato
probabilmente nuvoloso con deboli piogge. Schiarite al mattino sulla pianura padana. Limite neve in calo verso 1000 metri. Temperature in giornata inferiori a 10 gradi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore