Tra coriandoli, stelle filanti e panini col salame, il carnevale di Morazzone ha coinvolto circa 400 persone per le due sfilate di giovedì sera e sabato pomeriggio. I festeggiamenti sono iniziati la sera di giovedì 15 febbraio con 10 carri, alcuni dai paesi vicini, con tanti giovani presenti nonostante il freddo.
Sabato 17 febbraio è invece stata la volte di tante famiglie e i cinque carri di Morazzone: quello della pro loco con "Zoo Loco" che distribuiva panini con il salame, l'associazione e webradio "Music&Mor" (Mor sta per Morazzone) con il carro "I Tiro-lesi" che distribuiva bicchieri di birra e vino rosso, l'associazione genitori della scuola primaria e secondaria con l'ape-car di "Hansel e Gretel" e le scuole medie con i ragazzi vestiti da opere d'arte.
Ma non solo: quest'anno si sono uniti alla sfilata anche il rione Mezzanella, frazione di Morazzone, che ha portato "Ul Pulee", il carro dei polli e un gruppo di cittadini che, con il furgoncino in stile hippie, si è unito portando la cultura dei figli dei fiori degli anni 60.
Tanto il divertimento di tutti i partecipanti, come raccontano Roberto Rossi, presidente dell'associazione "Music&Mor" e Annalisa Longo della Pro Loco di Morazzone: «C'è stato un buon afflusso di gente, nonostante fosse lo stesso giorno del carnevale di Varese. Se riusciamo a mantenere vive queste tradizioni, la gente si diverte. È importante quindi, che queste si conservino nel tempo e non vadano a morire».
Terminata la sfilata per le vie del paese, ad accogliere i partecipanti all'oratorio "Mater Ecclesiae" di Morazzone l'associazione Alpini con chiacchiere, tè e vin brulé.













































