«Nella notte del 14-15 febbraio, a partire dalle 21 è programmata la riparazione di una perdita idrica lungo la rete di distribuzione di via Lugano nel comune di Luino» informa una nota di LeReti.
Sarà quindi «necessario procedere alla sospensione dell’erogazione idrica presso le utenze di alcune vie (un tratto di via Lugano, Via del Cattel, Via Brughiere, Via Cascina Ferrari, Via dei Prati). Una volta ripristinato il servizio si potranno verificare cali di pressione e fenomeni di intorbidimento dell’acqua distribuita. Si prevede di completare le attività di cantiere in qualche ora, mentre le attività di spurgo dureranno tutta la notte, probabilmente, con qualche strascico nella giornata successiva, e comunque sino alla normalizzazione della situazione».
«Considerando i disagi che verranno causati dall’intervento, nella giornata odierna si è provveduto alla distribuzione porta a porta di un volantino di avviso. Il personale di LeReti attuerà tutte le modalità tecniche ed organizzative per limitare il più possibile i disagi arrecati alle utenze interessate» conclude la nota.