/ Malpensa

Malpensa | 31 gennaio 2024, 08:08

Terminal 2 in crescita dopo l'apertura: un accordo per una maggiore sicurezza

Traffico aumentato e controllo dei taxi abusivi: la Prefettura comunica che oggi per Malpensa si firma un documento importante per interventi integrati in materia di sicurezza urbana e stradale

foto d'archivio

foto d'archivio

Mercoledì 31 gennaio alle ore 15 nella Sala Consiliare della Provincia di Varese - spiega la Prefettura - sarà sottoscritto il Documento aggiuntivo n. 2 al "Protocollo d'Intesa per la realizzazione di interventi integrati in materia di sicurezza urbana e stradale per l'attivazione di servizi aggiuntivi di Polizia Locale nell'area dell'aeroporto di Malpensa Terminal 1 e Terminal 2 firmato in data 29 giugno 2022 e prorogato con documento aggiuntivo il 26 maggio 2023".

«La stesura e la conseguente firma del suddetto documento si sono rese necessarie a causa della riapertura del Terminal 2 dell'aeroporto del 31 maggio scorso, delle aumentate previsioni di traffico attese nei prossimi mesi e della perdurante attualità dei servizi di sicurezza urbana e dei servizi di contrasto all'esercizio abusivo di attività di noleggio e taxi» si s prosegue.

Il Documento aggiuntivo n. 2 sarà sottoscritto dal Prefetto di Varese, dall'assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia, dallo Chief Operating Officer della società Sea e dai Sindaci dei Comuni di Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Ferno, Somma Lombardo e Vizzola Ticino; con questa sottoscrizione, la validità del Protocollo verrà prorogata al 31 gennaio 2025.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore