/ Territorio

Territorio | 30 gennaio 2024, 11:10

Bodio Lomnago incontra il pastore Eddy Trentin con le sue pecore al Parco dei Pioppi: «Momento magico»

E' il sindaco Eleonora Paolelli a raccontare sui social un'esperienza unica in un luogo denso di significato per il paese affacciato sul lago di Varese: «Qui dove tradizione e natura di intrecciano in modo straordinario nascerà il Museo delle Palafitte»

Le pecore del pastore Eddy Trentin pascolano al Parco dei Pioppi di Bodio Lomnago (foto da Facebook)

Le pecore del pastore Eddy Trentin pascolano al Parco dei Pioppi di Bodio Lomnago (foto da Facebook)

La bellezza della natura, quella degli animali, senza dimenticare l'ambiente e le tradizioni: sono gli elementi di quello che appare una sorta di quadro, di dipinto che ha come protagonista il paese di Bodio Lomnago.

Dalla cittadina affacciata sul lago di Varese è passato il pastore di Bergamo Eddy Trentin con le sue pecore, ai quali aveva dedicato un articolo qualche giorno fa per raccontare la loro storia (LEGGI QUI).

«Abbiamo avuto l'incredibile opportunità di osservare Eddy Trentin, il pastore di Bergamo, mentre pascolava le sue pecore nel suggestivo Parco dei Pioppi a Bodio Lomnago - racconta sui social il sindaco Eleonora Paolelli - un momento magico nel luogo in cui presto sorgerà il Museo delle Palafitte. La tradizione e la natura si intrecciano qui in modo straordinario. Grazie Eddy, per condividere la tua storia con noi». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore