/ Eventi

Eventi | 23 gennaio 2024, 18:19

Il Carnevale di Arcisate, con la sfilata dei carri e il ciumm e il risotto alla luganega da gustare

La Pro Loco organizzerà l'evento il 17 febbraio all'insegna delle tradizioni: con il corteo per le vie della cittadina della Valceresio e l'arrivo al parco Lagozza con spettacoli vari e lo stand gastronomico dove protagonista sarà il salamino tipico di Arcisate

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Torna sabato 17 febbraio ad Arcisate il Carnevale: fantasia e creatività procederanno nel solco di antiche tradizioni, ma con declinazioni nuove e inaspettate, portando con sé divertenti novità.

L’inizio della manifestazione organizzata dalla Pro Loco, anticipato per poter godere di tutta la giornata, vedrà partire alle ore 11.00 il variopinto corteo dei carri da via della Vittoria a Brenno Useria alla volta di Arcisate. In prossimità della palestra Lamanna, alle 11.15 circa, si uniranno alla sfilata i gruppi a piedi, per giungere in centro verso le 11.30.

Dopo la presentazione dei carri davanti al palazzo comunale si proseguirà verso il parco Lagozza dove l’arrivo è previsto per le ore  12.15.                                                                                             

Innumerevoli sono gli eventi che animeranno la giornata: le Olimpiadi di Carnevale, ovvero una serie di giochi piacevolissimi che, una volta superati, daranno la possibilità di ricevere un premio, gli spettacoli circensi ricchi di emozioni e magia, l’incontro, sotto il tendone, con la spettrale famiglia Addams.

A deliziare i palati saranno poi la risottata alla luganega, piatto della tradizione, e il Ciumm, ovvero il gustoso salamino tipico di Arcisate.                          Non mancherà naturalmente la dolce fragranza delle tipiche delizie di Carnevale, le chiacchiere, insieme a dolci squisitezze in quantità. 

Programma completo: www.arcisatecultura.it                                                                                                                                                                   

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore